Aprile 18, 2024

Il nuovo sito dedicato all’incontinenza urinaria, scopri di più su www.curaincontinenza.it!

Sul web c’è un nuovo portale www.curaincontinenza.it interamente dedicato all’incontinenza urinaria: alle sue cause, ai suoi disturbi e alle possibili cure.
Questo disturbo interessa un numero sempre crescente di soggetti della popolazione, e non è più una problematica che interessa esclusivamente la fascia di età più matura. Il problema può verificarsi anche in soggetti giovani, indipendentemente dal sesso. Ed ecco che arriviamo allo scopo principale per il quale questo nuovo portale è nato, cioè quello di divulgare quante più informazioni sull’argomento per far aumentare la prevenzione dello stato d’incontinenza e per far aumentare la consapevolezza nelle persone di soffrire di un problema serio che non deve essere sottovalutato.
L’incontinenza urinaria non è un semplice disturbo, può avere origine da diversi fattori e può avere un diverso grado di criticità. Infatti, ci sono incontinenze che spariscono non appena scompare il fattore scatenante e quindi sono di entità più lieve, fino a patologie più complesse che possono essere risolte solo con cure specialistiche.
Questo nuovo portale vuole essere una guida per accompagnare l’utente, il futuro paziente, sia nella scoperta di questa patologia e dei fattori che la originano, per evitare che il problema si manifesti e sia nella scoperta di eventuali cure e soluzioni. Approfondire da soli un argomento così delicato, aumenta la consapevolezza di soffrire di uno specifico disturbo e spinge la persona che sta cercando le informazioni a trovare una soluzione, e a rivolgersi a un dottore in caso di bisogno.
Cura Incontinenza nuovo sito web
Sul portale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per approcciarsi meglio con il problema dell’incontinenza urinaria e fare una prima autodiagnosi, insieme a tanti utili consigli forniti direttamente dalla Società Italiana di Urodinamica (SIUD), che ha realizzato il portale.
Inoltre, mette a disposizione degli utenti uno spazio in cui confrontarsi con le testimonianze dirette di altre persone che hanno avuto sintomi simili e hanno vissuto la stessa condizione di disagio. Uno spazio in cui far sentire il paziente meno solo. Per i curiosi, invece, il portale fornisce abbastanza contenuti da permettere loro di adottare una giusta prevenzione contro il manifestarsi del disturbo.
Spesso è più facile cercare sul web una soluzione ai propri problemi, piuttosto che rivolgersi a un dottore vero e proprio. Il portale non vuole essere un sostituto a uno specialista, ma vuole diffondere un’informazione più completa alla persona, prima che essa richieda un consulto attraverso i canali tradizionali del Sistema Sanitario Nazionale.
L’incontinenza urinaria può diventare un problema grave solo se trascurata, per ogni specifica patologia c’è una cura adeguata, basta solo scoprirla e adottarla! Per altre informazioni chiamare il numero verde 800 12 69 89 

Related Post