Liferay aiuta a creare in modo rapido siti web specifici e ottimizzati per un’esperienza mobile superiore
Milano, 28 febbraio 2018 – Sempre più persone accedono ai servizi principalmente attraverso i loro dispositivi mobili. Basti pensare che smartphone e tablet sono oggi responsabili di oltre la metà degli accessi internet a livello mondiale – in Italia, l’ultimo report di Audiweb parla del 52%. Di conseguenza, la strategia mobile è ora una parte vitale della gestione aziendale. Ma con tanti modi diversi di fornire informazioni e servizi tramite dispositivi mobili, come intraprendere correttamente un percorso verso il mobile per la propria impresa? Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, offre una piattaforma di esperienza digitale per massimizzare l’impatto della propria strategia mobile.
Obiettivo, offrire un’esperienza unica e appagante
Se il sito web è il punto di partenza di ogni strategia mobile aziendale, non va sottovalutata la crescente importanza delle app, che permettono di ottimizzare l’esperienza utente nei mille casi in cui la connessione può essere un problema. E che comunque rendono l’accesso al portale aziendale più semplice e immediato, a tutto vantaggio dell’engagement con il cliente.
Sito web e app devono essere però coerenti, offrire la stessa esperienza nello stesso modo. E questo è possibile solamente utilizzando una piattaforma unica, in grado di sfruttare le peculiarità di tutti i canali per rafforzare e rendere più solido il messaggio aziendale.
Liferay risponde a queste necessità con un’offerta dedicata, che consente di ottenere esperienze web responsive e pronte all’uso, aiuta a costruire applicazioni native e creare una piattaforma aziendale mobile di lunga durata. La piattaforma Liferay consente di ottenere:
· Siti web Mobile First – Siti web migliori grazie ad anteprime per dispositivo e servizi di localizzazione;
· Design Responsivo – Contenuti, layout e interfaccia utente che lavorano in maniera responsiva di default;
· Siti web specifici per ogni dispositivo – Grazie a regole per dispositivi mobili e siti gerarchici per adattare i siti web a modelli indipendenti.
Non solo, ma Liferay offre anche serie di tool dedicati alla creazione di app native e ibride, che ottimizzando ulteriormente l’esperienza utente, permettendo di raggiungere livelli superiori di interazione e fidelizzazione:
· Liferay Mobile SDK – Per sviluppare app mobile più rapidamente scoprendo i servizi offerti da Liferay Portal.
· Liferay Screens – Interfacce pre-costruite per creare facilmente App che si connettono a Liferay per rendere immediatamente disponibili servizi di autenticazione, registrazione, localizzazione e molto altro.
· Liferay Push – Strumento che invia notifiche push da Liferay Portal alle app native Android e iOS.
“Gli utenti sono sempre più mobili, e questo si ripercuote anche sulla loro interazione con brand e aziende”, spiega Andrea Diazzi, Business Development Manager di Liferay Italia. “Per questo, risulta ancor più importante poter offrire un’esperienza completa e coerente, che consenta di sfruttare al meglio le tecnologie disponibili per rendere l’accesso alle risorse aziendali sempre più immediato e appagante.”
Per sapere di più sulla piattaforma Liferay e su come costruire una strategia mobile completa e su misura, visitate questo indirizzo: https://www.liferay.com/it/solutions/mobile?utm_content=mobile%20strategies&utm_medium=content&utm_source=whitepaper.
Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.
Liferay, Liferay Portal e il logo de Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.