Contro le minacce più critiche, la soluzione Full Protection Gestito di Axitea offre protezione mobile completa
Milano, 28 febbraio 2018 – Nelle ultime settimane è stata individuata una nuova minaccia per i dispositivi Android: Skygofree, un malware in realtà presente dal 2014, riemerso in questi giorni in modo ancora più evoluto. Ad oggi considerato il malware tutto italiano più potente al mondo, si tratta di uno spyware che raccoglie informazioni riguardanti l’attività online di un utente senza il suo consenso, trasmettendole tramite internet a un’organizzazione che le utilizzerà per trarne profitto, solitamente attraverso l’invio di pubblicità mirata. Axitea, che opera in Italia come Global Security Provider, offre una risposta concreta a queste minacce con una soluzione dedicata alla protezione anche dei dispositivi mobile.
In particolare, Skygofree utilizza siti falsi di compagnie telefoniche, promettendo di aumentare la velocità internet sullo smartphone: in questo modo viene scaricato un finto aggiornamento contenente in realtà il malware. Skygofree è in grado di rintracciare la posizione del dispositivo sul quale è installato, attivandone la registrazione audio quando si trova in un determinato luogo; oltre a connettersi a reti wi-fi controllate dai cybercriminali, senza che il proprietario attivi la connessione sul dispositivo. È questa funzione che permette di ottenere dati sensibili come password o PIN, e dati bancari. Ancora, può monitorare applicazioni social e di messaggistica, attivare segretamente la fotocamera frontale e scattare foto alla vittima quando sblocca il dispositivo.
Per questo, Axitea offre una risposta concreta alle minacce mobile più critiche e nuove. La soluzione Full Protection Gestito di Axitea protegge server, pc, rete e server e dispositivi mobile (smartphone e tablet) da queste tipologie di attacchi informatici. Con l’offerta Axitea, vengono immediatamente rilevati e bloccati i malware e ransomware di ultima generazione, spam e minacce web che antivirus e firewall non sono in grado di individuare.
Grazie alla sicurezza informatica gestita di Axitea, la protezione è senza pensieri, poiché ogni apparato e dispositivo è controllato e monitorato dal Security Operation Center (Centrale Operativa di Sicurezza Informatica), attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
“I dispositivi mobile sono ormai strumenti imprescindibili che ci accompagnano costantemente nella nostra quotidianità personale e lavorativa, la cui sicurezza è strettamente legata a ogni singolo individuo.” spiega Maurizio Tondi, CTO di Axitea. “La soluzione Full Protection Gestito di Axitea risponde concretamente alle minacce mobile di ultima generazione abbinando la copertura costante di una protezione avanzata all’efficacia di intervento grazie a una risposta immediata di blocco e rimozione di malware, virus e minacce web che antivirus e firewall non individuano. In questo modo, i dati personali e sensibili di ciascuno sono sempre protetti”
Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all’interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.
Contatti stampa
Nico Paciello – Marketing & Communication Manager
Tel. 344 0694166 – nico.paciello@axitea.it
Axicom Italia – tel. 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com