Luglio 24, 2024

Il Lettering: un’applicazione decorativa che conferisce carattere ad ogni prodotto

Il modo migliore per personalizzare un oggetto è arricchirlo di particolari che mettano in risalto le qualità. La finitura in bassorilievo permette di impreziosire di dettagli un disegno, un logo o una firma, rendendo assolutamente unico ciò che si produce.

Il lettering è l’applicazione decorativa proposta dall’azienda Fortex®, azienda specializzata nel settore dei rivestimenti funzionali ed estetici, che consente di colorare le lavorazioni in bassorilievo, rendendo originale e unico ogni prodotto su cui viene applicata.
Si tratta di una tecnica con finiture monocromatiche, multicolor o mimetiche di zone incave delimitate geometricamente.

La realizzazione di finiture superficiali in bassorilievo grazie al lettering è ad elevata precisione. La verniciatura e la decorazione della parte incisa, esaltano le figure e le scritte rispetto allo sfondo. Il lettering consente di rendere esclusivo ogni prodotto esaltandone lo stile.

Grazie all’esperienza maturata nel tempo, Fortex® è in grado di creare precise finiture in bassorilievo, senza limitazioni dettate dall’utilizzo di supporti più disparati, quali plastica, legno, vetro, tutti i metalli e le leghe.

“Tutti i processi di produzione di Fortex® sono mirati a soddisfare le richieste dei clienti”, afferma Maurizio Forner, titolare di Fortex®. “L’affidabilità, la professionalità e l’esperienza sono le nostre tre parole chiavi”. Prosegue Forner: “Al giorno d’oggi è possibile decorare incisioni di qualunque genere, data l’estrema precisione raggiungibile con la tecnica del lettering. Riusciamo a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, applicando tecnologie standard in modo innovativo. Lavoriamo con aziende che operano in settori diversi, dalla moda all’automotive. Grazie all’esperienza acquisita negli anni posso affermare che Fortex® è il partner ideale per la creazione di finiture in bassorilievo”.

Chi siamo

Fortex® è un’azienda che opera nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale e finiture a bassorilievo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *