Aprile 18, 2024

Il GitiAllSeasonAS1 SUV di Giti Tire è lo pneumatico Best Price-Performance nel test Promobil

GitiAllSeasonAS1 SUV ottiene un incredibile terzo posto assoluto tra i produttori premium nei test sugli pneumatici all-season 2023 di Promobil, conseguendo addirittura due vittorie nelle prove individuali (frenata sul bagnato e manovrabilità sull’asciutto) che gli permettono di assicurarsi il premio di Best Price-Performance.

Nei commenti conclusivi, Promobil ha sottolineato anche “le buone prestazioni sulla neve con livelli di trazione, manovrabilità e frenata costanti” e “aderenza su strade asciutte e comfort molto elevati, oltre ad una silenziosità che si è rivelata seconda solamente ad un altro pneumatico”.

Il test condotto da Promobil, rivista leader in Germania per il caravaning, ha visto un testa a testa di otto modelli di produttori premium nella misura 235/55R17 montate su un van Volkwagen T6, su due scenari completamente diversi: neve e ghiaccio in Scandinavia, asfalto asciutto e bagnato in Germania.  

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “I giornalisti di Promobil hanno giustamente messo in evidenza quanto possa essere difficile la sfida di uno pneumatico all-season, a cui è richiesto di adattarsi a qualsiasi condizione atmosferica.”

Daniel González Martín, Sales and Marketing Manager Iberia/Italy/Malta di Giti Tire, ha aggiunto: “Non potevamo avere prova migliore di un test indipendente che andasse a confermare la bontà delle prestazioni complessive del nostro GitiAllSeasonAS1 SUV in condizioni diverse e mutevoli, suggellata dal premio Best Price-Performance ottenuto grazie ad un costo davvero competitivo.”

GitiAllSeasonAS1 è disponibile in più di 20 misure, con cerchi da 16-18’’, larghezze da 205-235 e formati di serie da 40-65. Le dimensioni speciali sono contrassegnate da una dicitura SUV sul fianco.

La gamma all-season del brand completa la copertura di mercato con GitiAllSeasonCity, progettato per veicoli più piccoli e disponibile nelle misure da 14’’ in su.

Il pneumatico è stato sviluppato presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania ed è stato testato sia presso il circuito di proprietà di MIRA in Inghilterra sia in località strategiche in Germania, Spagna e Finlandia.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *