Maggio 22, 2024

Comunicato Stampa

Il futuro della formazione: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro

Dal 14 al 16 ottobre, ad Ambiente Lavoro 2015 di Bologna, Mega Italia Media presenta le novità e le offerte relative ai prodotti per la formazione alla sicurezza. In omaggio i calendari 2016 di PuntoSicuro.

Non c’è dubbio che il futuro della formazione alla sicurezza in Italia sarà una formazione capillare, ma attenta alle specificità dei rischi di ogni attività. Una formazione flessibile, capace di adattarsi alle esigenze dei lavoratori, ma insieme rigorosa. Una formazione multimediale prodotta con tutta la tecnologia oggi disponibile per arricchire i contenuti, migliorare l’apprendimento e garantire l’interattività degli utenti. In poche parole una formazione efficace in grado di contribuire realmente al miglioramento della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Con questa convinzione e forte della sua esperienza e dei suoi risultati in ambito formativo, anche quest’anno Mega Italia Media, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia, partecipa ad Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro che si terrà a BolognaFiere dal 14 al 16 ottobre 2015.
E vi partecipa con il desiderio di far conoscere i nuovi prodotti didattici multimediali per la formazione, i nuovi corsi in modalità e-learning e il continuo sviluppo di DynDevice LCMS, la piattaforma che ha tutte le funzionalità e le caratteristiche tecniche richieste per le piattaforme di formazione per la sicurezza sul lavoro.
Oltre alle novità della piattaforma DynDevice LCMS, Mega Italia Media presenterà ad Ambiente Lavoro alcuni nuovi corsi:
– nuovo corso e-learning di aggiornamento quinquennale per lavoratori con suddivisione per settore di attività o mansione lavoratori (attività d’ufficio, banche, commercio, istruzione, ristorazione, turismo, attività socio-assistenziali, attività di pulizia, trasporti, magazzinaggio, industria metalmeccanica, alimentare e manifatturiera, edilizia, …);
– nuovo “Corso e-Learning – Lavoratori (Formazione generale) – 4 ore – In lingua inglese”: rivolto a tutti i lavoratori stranieri che conoscono la lingua inglese. È un corso di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori di rischio, della durata di 4 ore, in conformità all’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011 e all’articolo 37 del D.Lgs. 81/2008;
– nuovo “Corso e-Learning – Dirigenti Università – Sicurezza sul lavoro – 16 ore”: corso di formazione rivolto ai Dirigenti delle Università, così come individuati e definiti dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008;
– nuovo “Corso e-Learning – PES-PAV Aggiornamento 3 ore – Svolgimento di lavori elettrici”: lo scopo di questo corso è fornire al lavoratore qualificato come Persona esperta (PES), Persona avvertita (PAV) o in possesso di “Idoneità” a svolgere lavori “sotto tensione su impianti a bassa tensione” ai sensi della Norma CEI 11-27 le conoscenze necessarie per aggiornare la sua formazione;
– nuovo “Corso e-Learning – Decreto Legislativo 231 del 2001 – Aggiornamento – 1 ora”: corso per tutti i dipendenti e i collaboratori aziendali, interni ed esterni delle aziende in cui è applicato un modello organizzativo e gestionale per la prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001, che hanno già ricevuto una formazione di base in merito alla responsabilità amministrativa degli enti e che devono ricevere un aggiornamento della formazione;
– nuovo videocorso per la “Movimentazione Movimentazione dei pazienti in strutture sanitarie”: corso di formazione per gli addetti alla movimentazione manuale dei pazienti nelle strutture sanitarie;
– nuova videoguida “No Work STRESS!”: guida video alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato e alla promozione del benessere e della salute in azienda.
 
Inoltre si segnala che Mega Italia Media:
– è presente sui siti di e-procurement MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), SINTEL (Piattaforma e-procurement Regione Lombardia) e START (Sistema Acquisti Telematici Regione Toscana) per permettere alle amministrazioni pubbliche di fare un’efficace formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
– continua l’offerta con sconti fino al 50% sui videocorsi prodotti;
– ha aggiornato nelle piattaforme e-Learning DynDevice LCMS il CourStore, il negozio virtuale dei corsi e-Learning interno al pannello di controllo. Con il CourStore gli amministratori di sistema possono accedere ad un vasto catalogo di corsi e-Learning suddivisi in categorie. Un’opportunità non solo per gli amministratori di piattaforme e-Learning, ma anche per chi utilizza DynDevice LCMS principalmente per creare i propri contenuti.
Presso lo stand dell’azienda (Padiglione 36 – Stand C7) sarà presente anche PuntoSicuro, testata giornalistica promossa da Mega Italia Media.
Non solo sarà possibile allo stand iscriversi alla newsletter o alla Banca Dati di PuntoSicuro, ma saranno disponibili, fino ad esaurimento scorte, i nuovi calendari di PuntoSicuro 2016 arricchiti dalle accattivanti vignette sulla sicurezza realizzate per il giornale da “Tubal”.
Per ritirare ad Ambiente Lavoro gratuitamente il calendario è necessario compilare un form, e portare allo stand la mail ricevuta a conferma della registrazione.
Per favorire un costante e tempestivo aggiornamento sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, è stata inoltre recentemente prodotta un’applicazione mobile: l’App di PuntoSicuro!
Questa nuova App Un permette di utilizzare, in qualunque momento, da qualunque postazione, in modo flessibile e costantemente espandibile, tutte le risorse del giornale. Di poter essere informati, attraverso le news, attraverso le notifiche, di poter interagire in qualunque momento, attraverso i commenti, con il giornale.
Presso la stand di Mega Italia Media (Padiglione 36 – Stand C7) sarà possibile anche ritirare il nuovo catalogo on line dei prodotti sviluppati e commercializzati dall’azienda: videocorsi, formazione e-Learning, materiali per formatori, modelli di documenti, attrezzature, libri e manuali.
Ricordiamo infine che tutti i prodotti formativi e-Learning proposti sono offerti nel rispetto della tradizione qualitativa dell’azienda: utilizzo di diversi strumenti multimediali; interazione in tempo reale degli utenti del corso con l’e-tutor; monitoraggio continuo dell’attività e del livello delle acquisizioni; obbligo alla visione integrale dei contenuti e al superamento di test di verifica.
 
Il form per ricevere in regalo il calendario di PuntoSicuro 2016:
http://www.puntosicuro.it/sorpresa2016/
 
Il link per scaricare l’App di PuntoSicuro:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.megaitaliamedia.puntosicuro
 
Il link al catalogo on line di Mega Italia Media:
http://www.megaitaliamedia.com/_resources/files/catalogo/43/catalogo-MIM-43-web.pdf
 
 
Per informazioni sui prodotti e sulla presenza ad Ambiente Lavoro contattare Mega Italia Media S.r.l. – Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia – Tel. +39.030.2650661 – Fax: +39.030.2151005 – info@megaitaliamedia.ithttp://www.megaitaliamedia.com/it/
Ambiente Lavoro: Padiglione 36 – Stand C7
 
 
09 ottobre 2015
 
Ufficio stampa di Mega Italia Media
ufficiostampa@megaitaliamedia.it
http://www.megaitaliamedia.com/it/

Related Post