I SERVIZI IN CLOUD PIÙ EFFICACI PER LE PMI

Portare la propria azienda in cloud, per una piccola e/o media impresa vuol dire conquistare scalabilità, una maggiore flessibilità e agilità della “macchina IT”, per essere in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti in atto e restare competitive sul mercato.

LE MACCHINE VIRTUALI

Portare la tua infrastruttura in cloud significa:

• RIDUZIONE DI COSTI: vengono eliminate le spese legate all’acquisto, alla gestione, alla manutenzione, ma anche quelli legati all’obsolescenza.
  • MAGGIORE SCALABILITA’ E FLESSIBILITA’. L’infrastruttura cloud aumenta o diminuisce a seconda delle necessità, consentendo immediatamente maggiori prestazioni. Inoltre, possono gestire i picchi di traffico senza rischiare di mettere a repentaglio la user experience.

ERP IN CLOUD

ERP in cloud completo e integrato, progettato per crescere al passo con l’azienda, per poter velocizzare le operazioni, automatizzare i processi e migliorare le prestazioni per una crescita aziendale in termini di competitività, capacità e redditività.

Le applicazioni in cloud per lavorare da remoto; ogni lavoratore, ovunque si trovi, può accedere al gestionale (che deve essere in cloud), ai dati e modificare i documenti in tempo reale e collaborare anche con colleghi lontani. Parliamo quindi di archiviazione dei dati in cloud, gestione documentale in cloud, firma digitale, piattaforme di videocall

BUSINESS CONTINUITY E DISASTER RECOVERY

Avere un backup in cloud, costruito su misura a seconda delle esigenze, e strategie di business continuity e disaster recovery, si rivelano strumenti imprescindibili per preservare la performance aziendale in casi di eventi che minacciano le funzionalità a qualunque livello.

BIG DATA

Big data significa non solo raccogliere una vasta mole di dati, ma la capacità di estrapolarli e saperli interpretare per prendere decisioni e intavolare strategie sulla base degli insight che derivano da tali analisi, oltre a poter offrire servizi e prodotti migliori ai propri clienti, ottimizzare i processi interni con una conseguente riduzione dei costi e miglioramento dei rapporti con i fornitori.