i quadri moderni soggiorno sono una ottima scelta per il tuo arredamento?

Molte persone non apprezzano né capiscono i quadri moderni per il soggiorno. Il pensiero abituale è che ogni dipinto dovrebbe assomigliare a qualcosa nello stesso modo in cui una fotografia mostra qualcosa che possiamo facilmente riconoscere. Tutto ciò che non lo è è facilmente considerato “strano”.

Sentirai spesso dire che i dipinti astratti sembrano dipinti da un bambino. La maggior parte delle persone crede che l’arte debba essere realistica.
 ‘Astratto‘ significa ‘di o relativo all’aspetto formale dell’arte, sottolineando linee, colori, forme generalizzate o geometriche, ecc., esp. con riferimento al loro rapporto reciproco ‘ o ‘attinente agli stili artistici non rappresentativi del XX secolo’.


È un tipo di pittura che viene rimossa dalla realtà. I dipinti astratti sono nati nello stesso momento in cui l’arte moderna è diventata nota come tale al grande pubblico, perché è stato affermato come uno stile di pittura che faceva parte del movimento dell’arte moderna. Nel 1900, i dipinti astratti divennero più visibili con i dipinti cubisti di Pablo Picasso. Questa forma d’arte non fu praticata in America fino al 1940′

L’arte astratta è considerata uno stile pittorico e non una classe di un periodo artistico e per questo motivo viene creata ancora oggi. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti ad ottenere un migliore apprezzamento dell’arte astratta. Non dovrebbe apparire in alcun modo prestabilito, ovvero non dovrebbe sembrare “qualcosa”. Non ci sono regole del genere.

Questa è la regola principale da ricordare. Puoi osservare le trame del dipinto osservando la forma fisica del dipinto. Chiediti qual è lo spessore della vernice? Sembra che sia sollevato dalla tela? Come appaiono i colori?

Vedi una fusione o uno scontro di colori? Come ti senti quando guardi il dipinto? Concentrati su come ti fa sentire il dipinto e molto meno sui pensieri su cosa dovrebbe essere. Ti senti felice quando lo guardi? O ti senti triste? O ti fa sentire rilassato?

 Ecco un esempio di esperienza di dipinti astratti. Un appassionato d’arte una volta scrisse di aver visto un dipinto molto grande. 

 

Ha notato che i colori nero e rosso erano molto prominenti nel dipinto e si sentivano molto potenti nel dipinto. Pensò che l’artista doveva essere arrabbiato in quel momento.

 Come è successo, la scheda informativa sul dipinto affermava che l’artista ha creato il dipinto dopo aver scoperto che il suo appartamento era stato derubato. Quindi la rabbia dell’artista si è trasferita nella sua arte ed era chiaramente visibile a uno spettatore.

L’appassionato d’arte è stato in grado di provare le emozioni che l’artista ha provato nel momento in cui ha dipinto il dipinto, semplicemente sperimentando come lo facevano sentire i dipinti astratti. A nessuno deve piacere questo stile artistico; va bene non piace.