ascolta le audiofictionè stata pubblicata il 12 gennaio, sul canale ufficiale youtube di Audio Film Serie, la prima puntata de”I colori di Rosa”. audiofiction di debutto scritta da Yuri Salvatore e portata in scena insieme alla sua compagnia audiovisiva. la storia, realizzata in forma esclusivamente virtuale, narra le vicende di un giovane commissario siciliano, interpretato da Yuri Salvatore, il commissario Michele Fiorello. durante la sua permanenza a MonteNapoli, si imbatte in un caso particolare, che complicherà non poco la vita e la sua carriera. durante le indagini, conosce Rosa(personaggio interpretato da Francesca Quattromini), che farà colpo con la sensualità e la sua mente, sul giovane protagonista.
Yuri, pur essendo napoletano, ha dato al personaggio una sorprendente inflessione siciliana, che ricorda molto da vicino quella del giovane Montalbano. infatti, se mettiamo a confronto l’inflessione del personaggio rai, e quella dell’audiofiction, cambia solo l’attore, l’ideatore, il nome. ma è praticamente perfetta nella riproduzione. nonostante i timori dello stesso Salvatore, il web ha apprezzato l’impegno, elogiando l’interpretazione del cast. Yuri Salvatore, durante la presentazione del lavoro ha sottolineato, a proposito dell’ispirazione a Montalbano, che questo non vuole minimamente essere una “Imitazione”, ma è un tributo. come si ascolta nel prologo iniziale della prima puntata.
il cast de “I colori di Rosa”:Yuri Salvatore, Francesca Quattromini, Mario Santoro, Mattia Cioffi, Claudio Gigliuto, Giovanna Capone, Vittorio Sirica, Rita Fusciello, Francesca Barresi, Romano Lucii. il mixaggio audio è di Davide Giuffrida. mentre il montaggio video, è affidato a Luana Raciti. l’audiofiction in 4 puntate, come tutte le storie targate Audio Film Serie, è disponibile in esclusiva sul canale ufficiale youtube “Audio Film Serie Channel”.
l’audiodescrizione ad alta voce, è di Totò Bonanno, giovane talento del mondo del doppiaggio emergente.