Nonostante io non sia molto portata per il fai da te, lo amo molto e mi cimento spesso nella realizzazione di piccoli oggetti realizzati con materiali riciclati o nuove creazioni realizzate e ideate da me al 100%.
Il posto, se così si può definire, migliore dove acquistare materiale utile è senza dubbio il web!
Vasta scelta, prezzi concorrenziali e per una neomamma come me, evitare di uscire di casa, soprattutto nel periodo invernale, è veramente una gran comodità.
Comunque, per chi adora realizzare oggetti in casa, consiglio vivamente la creazione di gioielli di bigiotteria: semplici, veloci ed economici, sono l’hobby ideale anche per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te!
Si può iniziare con un investimento veramente irrisorio, anzi, ad essere onesti non c’è un minimo di spesa prevedibile, ognuno, in base alle proprie possibilità, può scegliere quanto investire in questo strano e divertente passa tempo.
Io mi rifornisco nel sito web princessebijoux.com, dove trovo veramente tutto il necessario, dalle chiusure, agli anellini passando per le fantastiche e coloratissime perline a prezzi veramente ottimi.
Le perline sono l’elemento più bello da scegliere perché è quello che conferisce personalità a tutta la creazione: in base alla scelta dei materiali danno più o meno valore all’oggetto e lo rendono originale perché sono in grado di dare colore e movimento con le diverse forme, grandezze e sfumature.
Il bello di questo hobby è che, prima di tutto, non è fine a se stesso, ma il risultato sono dei bellissimi prodotti di bigiotteria, originali e personalizzati secondo i nostri gusti, e poi c’è anche il fatto che non è il classico passatempo impegnativo che richiede intere giornate.
Io l’ho scoperto da poco, o meglio da quando è nato mio figlio e nelle ore di riposo volevo fare qualcosa da dedicare a me stessa … cercando nel web ho visto dei video tutorial che mi hanno interessato, ed eccomi qua, oggi, a distanza di qualche mese, ho migliorato sia la tecnica che lo stile e devo dire che ho realizzato delle collane veramente molto belle.
Se non si è troppo portati con il disegno e l’ideazione di gioielli, si può sempre consultare il web alla ricerca di qualche modello da copiare, magari di marche famose, o semplicemente prendendo spunto dalle creazioni di altre donne affezionate a questo hobby!
Io sono riuscita nella realizzazione di alcune collane, così ne ho approfittato per regalarle a natale ad alcune amiche, acquistando le perline dei loro colori preferiti.
Un consiglio utile sull’acquisto delle perline, una volta appurato che siete inclini a questa attività, è di acquistarne in grandi quantità, dico questo per diversi motivi: primo tra tutti è il fatto che per ogni creazione, soprattutto per collane e bracciali, ce ne voglio un bel po’ a meno che non si voglia realizzare uno stile minimal in cui si veda solo la catena strutturale, e poi, aumentando la quantità, generalmente, il prezzo unitario scende, quindi se l’intenzione è quella di realizzare diversi gioielli oltre alla necessità c’è anche il risparmio!
Non aspettate ancora, se cercate un’idea per riempire le vostre giornate, questa potrebbe essere una buona soluzione appagante …