Luglio 24, 2024

Gruppo Danieli e Italcertifer SpA insieme nel mercato delle rotaie e del materiale rotabile

L’AD Giacomo Mareschi Danieli sottoscrive per conto di Gruppo Danieli un accordo di collaborazione tecnica per il settore ferroviario con Italcertifer SpA: il valore e le finalità dell’operazione.

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli: i dettagli dell’accordo di collaborazione con Italcertifer SpA

È stato siglato lo scorso 4 agosto dall’AD di Gruppo Danieli Giacomo Mareschi Danieli l’accordo di collaborazione tecnica per il settore ferroviario con Italcertifer SpA, società del Gruppo FS Ferrovie dello Stato: al centro lo sviluppo di una cooperazione mirata alla promozione di certificazione, sicurezza, efficienza e sostenibilità per linee ferroviarie e della metropolitana. L’accordo si inserisce nel contesto della rapida evoluzione del settore dei trasporti e in particolare dell’espansione del mercato delle rotaie e del materiale rotabile. La cooperazione tra Gruppo Danieli e Italcertifer punta quindi a rafforzare la loro presenza in quest’area di mercato sia in Italia sia all’estero. Tra le finalità dell’accordo rientrano formazione e sviluppo di competenze, asset management system, benchmark normativo e studio strategico al fine di individuare mercati e clienti per laminatoi per rotaie e ruote nei mercati internazionali, attuazione di progetti congiunti.

Gruppo Danieli è il primo player in Europa e in Russia anche nelle macchine per laminare rotaie

Tra i leader mondiali nelle tecnologie per l’industria siderurgica anche in ambito ferroviario, Gruppo Danieli ha realizzato in molti Paesi impianti per la produzione di rotaie di altissima qualità per lunghezze sino a 120 metri, senza saldatura e con trattamento di tempra in linea per garantire la massima qualità e durata: oggi sono considerati il benchmark mondiale di riferimento per il settore. Inoltre Gruppo Danieli è il primo player in Europa e in Russia anche nelle macchine per laminare rotaie: Danieli & C. Officine Meccaniche SpA lavora sugli impianti per la produzione di binari di Mechel, Evraz e Novostal Balakovo. Nuovi progetti saranno realizzati in sinergia con Italcertifer SpA, nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto il 4 agosto dall’AD Giacomo Mareschi Danieli: nelle intenzioni delle due realtà la cooperazione in Italia e all’estero coinvolgerà anche ministeri, agenzie governative, università e imprese del settore pubblico e privato.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *