Aprile 20, 2024

GRAND HOTEL CONTINENTAL AL CIOCCOLATO – Nuove proposte in occasione della manifestazione CiocoSì

Logo Grand Hotel Continental

Roma 17 marzo 2015 – Soffiato fondente e aperitivo al cioccolato: ecco le due proposte che caratterizzeranno il Grand Hotel Continental di Siena in occasione di Ciocosì 2015, la festa del cioccolato artigianale in programma dal 18 al 22 marzo a Piazza del Campo.
Per l’occasione, presso il ristorante dell’albergo SaporDivino, lo Chef Luca Ciaffarafà  preparerà un Soffiato fondente con cuore al Vin Santo e gelato alle noci, dolce a tema che unisce tradizione e innovazione. Anche il Barman e Maitre Stefano Pilia del  Wine Bar SaporDivino ha reinterpretato il menù, creando un aperitivo adatto alla manifestazione: il nuovo drink “Cristina” è una miscela di cioccolato, rum scuro, cocco e pera ideale per chi vuole godere a pieno dei sapori dell’evento.
Nel ristorante SaporeDivino del Grand Hotel Continental trova espressione l’arte culinaria senese che lo Chef Luca Ciaffarafà elabora con sapiente maestria. Il ristorante si trova nelle sale del piano terra, dove il calore dell’arredo e l’eccellenza del servizio creano un’atmosfera raffinata pur ricordando a tutti la semplicità della cucina toscana. Lo Chef sceglie i prodotti migliori, i più genuini, andando però a rivisitarli in chiave contemporanea.
Nella Corte il Wine Bar & Restaurnat dell’albergo invita gli ospiti a gustare un aperitivo, un cocktail, o un raffinato dopocena, servito dal personale qualificato  in un’atmosfera tranquilla e rilassante. Nascosta sotto la torre medievale dell’albergo e scavata nella roccia vulcanica, l’Enoteca SaporDivino è l’ambiente perfetto per custodire la pregiata collezione di grandi vini italiani di annate dal valore inestimabile.
Nato in uno splendido edificio del Seicento, Palazzo Gori Pannilini, regalo di nozze di Papa Alessandro VII Chigi alla nipote Olimpia, il Grand Hotel Continental è un gioiello di mirabile architettura e raffinata accoglienza nel centro di Siena. Le ampie camere e suite e gli spazi comuni sono adornati con numerosi affreschi, quadri pregiati, specchi con cornici d’argento intarsiato, sete preziose e lampade in porcellana cinese, che nei secoli hanno conquistato un pubblico d’élite: dai giovani aristocratici dell’ottocento alla Regina Margherita di Savoia; dal politico tedesco Hoerst Koehler ai più noti nomi dello spettacolo: Didi Bridgewater, Dario Fo, Mario Botta, Andrea Bocelli e Daniel Craig.
Grand Hotel Continental – un albergo Niquesa
Il Grand Hotel Continental, antico palazzo del Seicento nel cuore di Siena, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di sei palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.Per informazioni e prenotazioni
 
Per informazioni e prenotazioni
GRAND HOTEL CONTINENTAL

Via Banchi di Sopra, 85 – 53100 Siena (Italia)
Tel. +39 0577 56011 – Fax +39 0577 5601555
reservations.continental@niquesa.com
www.niquesahotels.com/continental
 
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma –
Tel. (+39) 06.39750290 – cell. 335.5839843
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
 

Related Post