Luglio 23, 2024

Golf a Roma

Golf a Roma | Country Club Castelgandolfo

Country Club Castelgandolfo… Vivere nella natura è divertirsi giocando

Iniziamo il nostro giro buca 1 Par4 si parte dall’alto con vista su tutto il percorso
Proseguiamo con la buca 2 Par 3 da 175 mt , con green corto e largo
Ed ecco, la buca 3 un Par 4 di 350 mt anche qui qualche insidia, con i bunker a protezione  sia con il primo tiro, se si mantiene la sinistra e con il colpo al green
Buca 4 la più complessa del percorso  green ben difeso da acqua e bunker

E il resto del percorso? Scoprilo con il virtual tour visitando il nostro sito web… e poi ti aspettiamo al nostro Golf Club!

Tee time prenotato? facciamo un giro sulle 18 buche del nostro percorso
Sport e benessere all’aria aperta
Un cratere, tre laghi, 18 buche, un solo sguardo… inimitabile!
Una villa del ‘600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.
Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina del Ristorante del Golf Club

Golf a Roma
Golf a Roma | Il Golf Club Castelgandolfo crede fermamente nell’importanza del ruolo educativo del Golf, uno Sport tradizionalmente fondato su principi morali quali l’onestà, la correttezza, la lealtà ed il rispetto dell’avversario. Il “Fair play” è l’essenza del Golf. La Junior Golf Academy del Golf Club Castelgandolfo vuole quindi essere il luogo ideale dove far crescere ragazze e ragazzi, sia sportivamente sia socialmente, stimolandone l’agonismo e favorendone l’aggregazione in un ambiente accogliente e formativo. Con le sue attività la Junior Golf Academy del Golf Club Castelgandolfo si pone come obiettivo la crescita dello spirito di gruppo, della socializzazione e dell’appartenenza. Ma anche di stimolare il miglioramento individuale attraverso l’emulazione.

La Scuola Golf e i diversi livelli di Agonistica sono strutturate in Corsi settimanali da Ottobre a Giugno di ogni anno, con l’estensione ad alcuni periodi di Luglio e/o Agosto esclusivamente per l’Agonistica in preparazione dei vari Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre. Sono previste soste invernali e nei principali “ponti festivi”. La durata dei Corsi e degli Allenamenti parte da un minimo di un’ora settimanale per gli atleti alle prime armi (Sabato), fino ad un massimo di sei/sette ore settimanali per gli agonisti (giorni feriali). Gli iscritti alla Junior Golf Academy usufruiscono di palle di pratica gratuite illimitate durante lo svolgimento dei Corsi, mentre gli atleti dell’Agonistica hanno a disposizione un congruo numero di palle gratuite anche al di fuori dei Corsi. Dopo un primo “Test di valutazione fisica” la Preparazione Atletica potrà essere espletata da ciascuno presso il Preparatore Atletico della nostra Academy, o presso centri esterni a propria scelta. Per la valutazione delle prestazioni e dei livelli di apprendimento lo Staff Tecnico si avvale di vari strumenti ed apparati tecnologici, sia nella parte prettamente golfistica, che in quella atletica e psicologica. Sia il Preparatore Atletico, con le sue verifiche periodiche, che il Mental Coach negli incontri individuali e di gruppo si avvalgono di tutte le ultime metodologie di valutazione e di supporto. L’assistenza da parte dello Staff Tecnico, agli atleti che si dedicano all’Attività Agonistica, può estendersi anche ad alcune gare giovanili organizzate dalla F.I.G. di rilevanza sia Regionale che Nazionale, o ai Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre.

SCUOLA GOLF
Il Golf ha naturalmente effetti benefici sul piano fisico poiché permette un’attività aerobica che richiede sforzi fisici regolari, moderati e mai troppo intensi. Anche sul piano psicologico, le peculiari caratteristiche del Golf stimolano i più giovani a confrontarsi con sé stessi, oltre che con gli altri, sviluppando forti capacità di autocontrollo delle proprie emozioni in situazioni caratterizzate da pressione agonistica: il risultato è una migliore capacità di gestione delle problematiche della vita quotidiana. Il Team di Professionisti a disposizione del Club si occupa della cura dei dettagli tecnici, alternando sessioni di apprendimento e di allenamento in Campo Pratica, con passaggi sul Percorso di Gioco per studiare gli aspetti tattici, mentre la preparazione atletica è sviluppata specificamente in base alle necessità del gioco stesso e di ciascun atleta. Infine, all’Academy non si tralasciano gli aspetti psicologici, curati in incontri periodici con una Mental Coach specializzata proprio nella pratica del Golf.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *