Dicembre 20, 2024

Giraj Sharma: un imprenditore di successo

Un imprenditore di successo. Un padre. Un amico, Questo è Giraj Sharma. Un uomo elegante, sobrio. dall’aspetto un po’ austero. Oggi abbiamo la fortuna d’incontrarlo per capire i segreti del suo successo:
Mr. Sharma, ci dica, per lei quali caratteristiche deve avere un buon imprenditore?
«Un buon imprenditore deve avere un’idea al minuto, deve essere sempre attento alle nuove proposte e alle esigenze del mercato».
Che consiglio darebbe a chi vuole avviarsi nel campo dell’imprenditoria?
«Io vengo da una famiglia di imprenditori. Mio padre faceva questo. Mio nonno faceva questo. Nonostante ciò ho lavorato duramente e mi sono formato per raggiungere i miei obiettivi. Sono stato sempre curioso. Sempre vigile. In anticipo sui tempi. Se dovessi dare un consiglio a dei nuovi imprenditori gli consiglierei di non mollare mai, di perseguire con forza e coraggio quello in cui credono. Bisogna affrontare le difficoltà, essere flessibili. Purtroppo oggi a tante persone manca la voglia di muoversi, di sperimentare, di mettersi in gioco. Cerco sempre di trasmettere ai miei cari il valore della tradizione e la voglia di sperimentare. La tradizione, le radici sono importanti, ma non bisogna rimanere incollate ad esse. Nella vita, come in questo settore, bisogna muoversi, creare».
Come si lavora all’interno della sua azienda?
«Puntiamo ad avere un ambiente lavorativo sereno. I nostri dipendenti hanno buone capacità di gestione. Guadagnano in maniera adeguata. Ma il denaro non è tutto. Per far crescere una realtà come la nostra occorre impegno, dedizione, solidarietà».
 
Oggi, Sharma Group è una grande azienda, molto prosperosa. Opera in diverse nazioni; nel settore del turismo, dell’ospitalità, delle gemme, dei gioielli, nell’industria dei tappeti fatti a mano, nella realizzazione di tessuti di alta qualità, nel campo alimentare. Il suo quartier generale, in Europa, è a Vicenza. La sua sede principale si trova in India, a Jaipur.
 

Related Post