Settembre 16, 2024

Giraj Sharma: un “indiano” immigrato nel Bel Paese

Pietre dure, diamante, rubino, zaffiro, smeraldo, sapientemente incastonati con l’oro. Gusto antico, tradizione, credenze, questo è Sharma Group, azienda attiva in Italia, soprattutto nel settore orafo. Il suo marchio d’eccellenza nel Bel Paese: Savoia Gioielli, regala ai consumatori uno stile classico con accenti spiccatamente moderni. I gioielli del marchio Savoia sono lavorati nel segno della più antica tradizione Italiana.
Sharma Group, a Vicenza, per la realizzazione dei suoi preziosi utilizza maestranze locali. Ci dice Giraj, direttore dello Sharma Group: “Vicenza è la citta degli artigiani. La città dell’oro. A me piange il cuore nel vedere le botteghe locali che chiudono giorno dopo giorno. Come fa un visitatore che arriva da fuori ad accorgersi del valore e della bellezza di questa città?” Sharma Group, nel 1997, ha deciso d’investire in Italia proprio per tentare di dare nuova linfa, di risollevare il settore orafo. Giraj prosegue: “Anch’io vengo da fuori. Quando sono arrivato in questo paese ho passeggiato per i vicoli di Vicenza e mi sono innamorato di questa città. Vicenza è la mia seconda patria. La mia seconda casa“.
Chiediamo a Giraj, in un momento in cui si parla tanto d’accoglienza, come è stato accolto nel nostro paese: “Certo, quando si viene da fuori non è facile. Ho dovuto lavorare tanto per entrare in un territorio, in un mercato che non era il mio. Si ha sempre paura dello straniero, di ciò che viene da fuori. Sono state tante le critiche, tante le maldicenze, ma ormai mi sento a casa”.
Lo Sharma Group, nel nostro paese, oltre ad investire nel campo orafo vorrebbe dare una nuova spinta anche al settore turistico. Ci dice Giraj: “Stiamo ponendo in essere tutta una serie di progetti che verranno alla luce entro il 2021”.

Related Post