Milano, 1 Aprile 2021 – Una società sempre più inclusiva e senza disuguaglianze di genere. La Gender Equality è un importante obiettivo per realizzare una crescita e uno sviluppo economico sostenibile.
Questo il tema al centro della tavola rotonda virtuale dal titolo Gender equality, il nuovo valore delle aziende, che si terrà il 14 aprile alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Vimeo.
Organizzata da Challenge Network, società di formazione innovativa, insieme con Winning Women Institute, organizzazione impegnata nella diffusione del principio della gender equality all’interno del mondo del lavoro, la tavola rotonda prevede un accesso gratuito a coloro che avranno compilato il form di iscrizione.
L’iniziativa vuole sensibilizzare le aziende, di qualsiasi dimensione, sul tema delle pari opportunità in ambito professionale e contestualmente far conoscere Dynamic Model Gender Rating, l’innovativo processo di certificazione promosso da Winning Women Institute (WWI). Un modello di indagine esclusivo sviluppato insieme al Comitato Scientifico WWI, composto da esperti del settore e professori universitari, per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali, suggerendo quali siano le aree di miglioramento.
Ad aprire i lavori Roberto Santori, Direttore Generale di Challenge Network ed Enrico Gambardella, Presidente di Winning Women Institute.
In agenda gli interventi dei direttori HR di Ipsen, Cameo e Avio che condivideranno le loro esperienze e le best practices organizzative.
Gender equality, il nuovo valore delle aziende: un percorso verso la parità di genere
PROGRAMMA
Ore 18:00 – Benvenuto e apertura lavori a cura di Roberto Santori – Direttore Generale di Challenge Network ed Enrico Gambardella – Presidente di Winning Women Institute
Ore 18:20 – Tavola Rotonda virtuale
Ore 19:10 – Q&A
Ore 19.25 – Conclusioni e saluti
OSPITI
Alessandra Benevolo, HR & Country Services Director Italy & HR Cluster Head South Europe di IPSEN
Monica Chiari, Head of People & Culture di CAMEO
Stefano Bottaro, HR Director di AVIO
Letizia Macrì, Corporate and Compliance Manager di AVIO
Moderatrice: Silvia Pettinicchio, Senior Partner, CHALLENGE NETWORK