Esiste un’azienda leader nella creazione e nell’innovazione tecnologica inerenti i distruggidocumenti di tutte le fogge: stiamo parlando di Kobra Elcoman.
Sviluppano e propongono soluzioni eccellenti per la protezione dei dati su tutti i tipi di supporto, per la sicurezza di case, uffici, aziende e organizzazioni governative. I distruggidocumenti realizzati da Kobra sono una garanzia in termini di facilità di utilizzo, affidabilità e qualità.
Il mondo dei distruggidocumenti è poco conosciuto dai non addetti ai lavori, ma in un’epoca in cui i furti di identità e di dati sensibili sono sempre più frequenti sia online che offline, è importante imparare a conoscere questo macchinario. Per questo l’articolo si propone di illustrare tutte le ultime tecnologie introdotte nel campo da Kobra Elcoman e a elencare le differenze principali tra i modelli più venduti, in modo da poter contribuire nella scelta della macchina distruggidocumenti più adatta alle proprie esigenze.
Le ultime innovazioni Kobra
Innanzitutto, da leader del settore, Kobra ha pensato di innovare da un punto di vista qualitativo. Grazie allo sviluppo di una tecnologia di alimentazione e compattazione automatica, i distruggidocumenti Elcoman sono i più veloci sul mercato, con circa 37 fogli al minuto.
In secondo luogo, per essere assolutamente al passo con i tempi, i distruggidocumenti dell’azienda italiana non si limitano alla carta. Poiché cancellare i dati sensibili non è sufficiente per eliminiarli, Elcoman ha pensato al Kobra HDD, il distruttore di hard disk per garantire la massima protezione. A questo si aggiunge Kobra SSD per i dispositivi a stato solido, che consente di polverizzare tutte le memorie dati incluse in cellulari, tablet e altri dispositivi. Questo macchinario è talmente potente da meritare l’approvazione dalla National Secuirty Agency del governo statunitense.
Elcoman pensa anche all’ambiente: oltre ai sistemi di spegnimento automatico e risparmio energetico già presenti da tempo nei suoi prodotti, infatti, l’azienda italiana ha implementato la tecnologia HYBRID. Questo sistema consente di utilizzare l’energia accumulata durante il normale funzionamento per migliorare efficienza e prestazioni della macchina. È in grado di distruggere da spenta fino al 15% dei documenti con la sola energia incamerata.
Infine, non solo case ed uffici, ma anche grandi industrie: il Kobra 430 TS è un distruttore industriale con nastro trasportatore perfetto per l’eliminazione di interi archivi.
La gamma di distruggidocumenti
Ad ognuno il proprio distruggidocumenti, Kobra lo sa. Per questo esistono oltre 100 modelli di macchine per soddisfare tutte le esigenze in termini di privacy e sicurezza dei dati, dai supporti cartacei a quelli elettronici, magnetici e ottici.
I modelli, per essere facilmente rintracciati, sono suddivisi in 3 categorie.
La prima è la Classic Line, contenente distruggidocumenti affidabili e resistenti per uso personale. La Touch Screen Line presenta i modelli con le tecnologie sviluppate da Elcoman più avanzate, in tutte le varianti possibili. Infine l’Industrial Line garantisce efficienza e soprattutto potenza per grandi aziende e organizzazioni governative, come dimostrato anche dall’approvazione del NSA.
Kobra non si limita a distruggere i documenti: se avete bisogno di precisione e affidabilità anche nella fase di taglio, potete trovare nella sezione Taglierine gli strumenti che fanno al caso vostro.