EMODIALISI ROMA SERVIZIO PER IL TURISMO SANITARIO NUOVA VILLA CLAUDIA

Innovativo Centro EMODIALISI ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA.
La CASA DI CURA CONVENZIONATA  NUOVA VILLA CLAUDIA  è stata fra le prime strutture che si sono dotate di un Centro EMODIALISI  ROMA, già negli anni ’60, e da decenni ha contribuito a dare una risposta clinica a questo tipo di condizioni.
La CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA è stata interamente rinnovata strutturalmente e tecnologicamente per dare alla propria Clientela il massimo comfort unito alla ultima tecnologia disponibile. Nel quadro di questo intervento sono stati completamente ristrutturati i 2 centri emodialisi già esistenti, accreditati con il SSN. Il servizio si articola in due distinti ambulatori situati al primo piano della casa di cura con locali molto luminosi, con ampie vetrate ad affaccio libero. Nell’ insieme i due Centri EMODIALISI ROMA  forniscono 43 postazioni di dialisi.
Lo Staff Medico ed Infermieristico ha un’ esperienza pluriennale nel settore. I reparti di dialisi dispongono di preparatori di acqua ultrapura con nuovissimi impianti di bi-osmosi inversa.
Tutti i macchinari sono di ultima generazione e possono eseguire le più efficienti tecniche di depurazione extracorporea: dalla EMODIALISI bicarbonato standard alle tecniche ad alti flussi, come l’emodiafiltrazione on line e l’emofiltrazione. Le postazioni di dialisi sono dotate di letti o poltrone bilance elettroniche, con sistema di pesature digitale. I materiali vengono scelti in base alle esigenze cliniche tra un ampio ventaglio di dispositivi ad alta biocompatibilità: filtri in polisulfone a basso ed alto flusso, poliammide, polimetilmetacrilato e tri-acetato di cellulosa. I kit che vengono usati nelle fasi di attacco e di stacco della procedura sono in confezioni sterili disposable (dal laccio emostatico, al telino, guanti, garze etc.).
La luminosità degli ambienti, i colori, la funzionalità delle postazioni, la qualità del trattamento dell’aria contribuiscono ad assicurare un ottimo comfort ambientale per il Personale ed i Pazienti. I due centri EMODIALISI ROMA sono dotati di sistema televisivo e cuffie con monitor ultrapiatti e sistema di audio in cuffia per potere assistere a programmi televisivi o DVD ed alleviare i tempi di permanenza in reparto durante il trattamento dialisi.
E’ inoltre possibile ordinare colazioni o pranzi presso il BAR interno, direttamente dal centro dialisi. Il lavoro si articola in più turni giornalieri in modo da fornire un ampia scelta di orari, venendo incontro alle esigenze dei pazienti e permettendo loro di gestire la terapia con il minor impatto sulla vita lavorativa e di relazione.
Il servizio EMODIALISI si rivolge anche al settore del TURISMO SANITARIO A ROMA
Il TURISMO SANITARIO è una serie di servizi sanitari dedicati ai Pazienti stranieri :
Prestazioni domiciliari (Prelievi,Assistenza infermieristica,Assistenza medica);Prestazioni Ambulatoriali;
Pronto soccorso ortopedico privato;Degenza;Dialisi
TURISMO SANITARIO ROMA a NUOVA VILLA CLAUDIA  offre una seria di servizi sanitari dedicati ai Pazienti della Comunità Europea che si recano a Roma  per vacanza,studio,lavoro o per accedere alle cure sanitarie.
In base alla normativa Comunitaria, Nazionale e Regionale attualmente vigente, i cittadini appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera, durante un temporaneo soggiorno in Italia possono usufruire delle prestazioni in natura erogate nello Stato membro di dimora, conformemente alla legislazione di quest’ultimo, che si rendono necessarie sotto il profilo medico affinché la persona assicurata non sia costretta a ritornare nello Stato membro competente per ricevere le cure necessarie prima della conclusione prevista del suo soggiorno (non quindi solo le prestazioni di urgenza).
TURISMO SANITARIO Servizi sanitari dedicati ai Pazienti NON della Comunità Europea che si recano a Roma  per vacanza,studio,lavoro o per accedere alle cure sanitarie.
Esistono una serie di accordi bilaterali stipulati tra l’Italia e gli altri Stati extra Unione Europea per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, simili ai regolamenti dell’Unione Europea.
SERVIZIO DI EMODIALISI  
E’ utile sottolineare che i Pazienti già in dialisi nel Paese di origine, prima di recarsi in temporaneo soggiorno in Italia, devono prendere i dovuti accordi con la Nostra struttura che eroga le sopracitate  prestazioni al fine di garantire loro, la continuità della cura. Difatti, dovranno pervenire alla Nostra struttura i moduli correttamente compilati dai Medici che hanno in cura i Pazienti per i trattamenti dialitici.
WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT