General Cessioni, società di intermediazione attenta alle principali notizie di mercato, recentemente ha dedicato le proprie opinioni e recensioni in merito ai dati emersi dall’analisi svolta da Confindustria regionale e da Unioncamere relativa al secondo trimestre del comparto industriale lombardo.
L’andamento dell’industria in Lombardia secondo le recensioni di General Cessioni
Non come i sorprendenti risultati raggiunti nel periodo gennaio-marzo, i dati analizzati da Confindustria regionale nel terzo trimestre risultato secondo le opinioni di General Cessioni un elemento più che positivo per l’economia lombarda. In virtù delle performance positive trasversali ai territori e ai diversi settori, General Cessioni nelle proprie recensioni ha evidenziato come le variazioni positive della produzione industriale analizzate da Confindustria regionale siano presenti in diversi settori, con valori superiori al +4% per i comparti specializzati quali pelli-calzature (+4,5%), siderurgia (+4,4%) e gomma-plastica (+4,0%).
General Cessioni: recensioni focalizzate sull’artigianato lombardo
General Cessioni, oltre ad analizzare e recensire il mercato industriale, ha focalizzato le proprie opinioni anche sui valori emersi per l’intero comparto lombardo dell’artigiano. General Cessioni nelle proprie recensioni conferma quanto già spiegato e anticipato dal Presidente della Cna Lombardia Daniele Paolo in merito a come il segno positivo dell’andamento di medio periodo rappresenti senza alcun dubbio un ulteriore conferma di una ripresa economica trasversale per l’intero comparto. Secondo i dati analizzati, a livello territoriale la crescita maggiore si è riscontrata nella provincia di Lecco (+5,3), seguita da Cremona (+4,3%) e Varese (+4), che con l’inserimento di Brescia (+3,9%) sono le quattro province a posizionarsi ben al di sopra della media regionale. Appena sotto sono posizionate invece Bergamo (+2,3%) e Lodi (+2) seguite da Milano (+1,8%), Mantova (+1,5), Monza e Brianza (+0,6) e Sondrio (+0,4).