Luglio 21, 2024

Giunto alla dodicesima edizione, torna l’evento artistico più coinvolgente dell’anno: il concorso d’arte contemporanea Donne In Rinascita.

Organizzato da PassepARTout Unconventional Gallery, il concorso verrà inaugurato sabato 4 marzo alle ore 18,00 nell’incantevole scenario espositivo di Unahotels Expo Fiera Milano in Via Keplero 12 Pero (MI).

In mostra una selezione di opere mirate al dialogo col pubblico più esigente. Dalla pittura, all’arte digitale. Dalla fotografia alla scultura. Una panoramica di temi e tecniche che interpretano e raccontano il mondo femminile e la sua incessante voglia di vivere.

Con questo concorso, PassepARTout vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte.

Proprio l’arte e la cultura sono al centro della nuova comunicazione che, in una veste del tutto nuova, reinterpreta le idee e lo spirito della galleria PassepARTout insieme all’importanza di valorizzare la Donna, attraverso una serie di iniziative culturali destinate a lasciare un’impronta nel panorama artistico contemporaneo.

Con l’obiettivo di divulgare cultura e valorizzare talenti non ancora del tutto affermati, il concorso prevede la selezione di artisti emergenti coinvolti a rappresentare i valori e i diritti delle donne.

Insieme alla Direttrice e curatrice dell’evento Elena Ferrari, il Prof. Nicola Traversoni presenterà la serata offrendo al pubblico una visione inedita ed una personale chiave di lettura delle opere.

Tra i graditi ospiti interverrà il Consigliere della Regione Lombardia Avv. Franco Lucente.

In mostra oltre 200 opere realizzate da artisti internazionali.

In gara le opere di Alessandra Ceolato, Augusta Cesana, Chiara Mambelli, Davide Amadeo, Elisabetta Borgognoni, Libra, Ilaria Fabiocchi, Iva Tufo, Mara Montagna, Maria Umanets, Camillaartessential, Natty Svirderskaia, Roberto Buccilli, Sara Cattabiani, Sara Pasquali, Silvia Lamberti, Tomoyuki Okamoto, Romiartnaif, Victoria Coceban, Walter Böhm.

In mostra anche le opere degli artisti in permanenza Pierangela Bilotta, Filippo Bernabei, Maura Giussani, Claudia Massolini, Edoardo Stramacchia, Luca Maraldi, Adriano Marelli, Anna Catalano, Barbara Giovinazzo, Cristina Nasti, Daniela Barbero, Guemi, Ilaria Patteri, Laura Parducci, Maura Bruno, Lorenzo Garcia, Luiz Macedo, Maria Zemp, MunluArt, Folli $, Nathalie Peyrot, Pier Paolo Lorenzini – Cotte, Raffaele De Leo, Rinò, Sabrina Faustini in arte Sabrì, Sandra Valdevilt, Alice Regina Pagnossin, Aurelia Kramarivszka, Tommy De Falco, Vincenzo Spinelli.

Inaugurazione:

sabato 4 marzo ore 18,00.

Mostra con premiazione e serata di intrattenimento con cocktail party.

Prenotazione obbligatoria contattando via email passepartoutgallery@libero.it

Apertura:

Nei giorni dal 5 al 15 marzo, l’accesso alla mostra è libero dalle 9 alle 19

PassepARTout Unconventional Gallery

C/O UNAHOTELS Expo Fiera Milano

Via Keplero 12, Pero (MI)

Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

Seguiteci anche su Instagram @passepartoutgallery e visitate il sito

www.passepartout-unconventional-gallery.com

#comunicatostampa #noallaviolenzasulledonne #concorsodarte #inaugurazionemostra #inaugurazione #donneinrinascita #8marzo #milanoeventi #artecontemporanea

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *