Ottobre 5, 2024

Il Taccuino Ufficio Stampa

Presenta

 

Camminando verso l’oceano di Domenico Scialla

Domenico Scialla presenta “Camminando verso l’oceano”, un emozionante romanzo, distribuito da StreetLib, che si muove abilmente sul sottile confine tra realtà e illusione, e in cui si chiede al lettore di partecipare ai suoi misteri e di trovare la propria verità. L’autore ci accompagna nelle vite di due straordinari personaggi impegnati in una “particolare” avventura on the road e mentale, e ci racconta una storia enigmatica che parla di predestinazione e di reincarnazione, di mondi possibili e di visioni di un lontano passato.

Titolo: Camminando verso l’oceano

Autore: Domenico Scialla

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Dsmb 

Pagine: 176

Prezzo cartaceo: 10,99 €

Codice ISBN cartaceo: 978-88-358-85-153

Codice ISBN audiolibro:  978-88-358-84-972

Codice ISBN ebook: 979-12-202-05-191

 

«La Vita è un grande Mistero che forse non può o non deve essere spiegato fino in fondo».

 

Camminando verso l’oceano di Domenico Scialla è un romanzo visionario e introspettivo in cui si racconta di un cammino, fisico e mentale: quello di Richardo e Stefania verso l’oceano Atlantico, passando per Santiago di Compostela. In quest’avventura on the road incontriamo due persone che vogliono sentirsi libere dalle catene di una vita spesso priva di significato: Rich fa un lavoro che odia e la sua quotidianità non soddisfa più il suo bisogno di vivere a fondo l’esistenza, mentre Stefania è la più saggia dei due, è quella che ha già percorso un pezzettino in più di cammino spirituale, e diventa quindi una guida per il suo amico –  «Abbandonati alla vita, Rich». Ciò che più colpisce della loro amicizia è la profondità delle loro conversazioni: Rich e Stefania si interrogano sul significato dell’esistenza e sul senso della spiritualità – «Credo ci sia bisogno di una nuova spiritualità, anzi di una spiritualità rinnovata», dice la ragazza, e col trascorrere del tempo i due giovani sperimentano una comunione metafisica con tutto ciò che hanno intorno, che esula dall’appartenenza a una religione in particolare. Nell’incontro con persone di ogni razza e cultura che trasmettono le loro testimonianze di vita, e nel rapportarsi con la spontaneità della natura e delle sue creature, Rich e Stefania compiono un percorso che li porta ad essere sempre più vicini e sempre più consapevoli che ci sia molto di più nell’esistenza di quello che possono vedere, sentire e toccare. Domenico Scialla ci presenta due protagonisti intensi e vibranti che hanno deciso di ascoltare la voce della loro anima; ci conduce inoltre nelle vite di tanti personaggi secondari, nelle loro gioie e nei loro dolori, e nelle motivazioni che li hanno spinti a intraprendere questo “faticoso” cammino. Motivi tra i più disparati, che fanno intravedere una luce che è difficile scorgere in chi si incontra nella vita “vera”, dove c’è poco spazio e tempo per sognare e meditare. I due protagonisti invece esigono questo spazio e questo tempo.

Ma è davvero ciò che accade? L’autore ci confonde e ci sfida a comprendere la sua opera: Rich e Stefania sono reali o sono solo fantasie? E se fosse un ripetersi di esperienze già vissute? E se lui e Stefania fossero anime destinate a incontrarsi ancora e ancora?

Il romanzo è disponibile anche in audiolibro, prodotto da Il Narratore Audiolibri, narrato dalla voce di Massimo D’Onofrio e presente anche nelle piattaforme streaming Audible e Storytel, ed è inoltre stato tradotto in inglese, spagnolo, francese e russo.

 

SINOSSI. Questo romanzo, dove l’elemento visionario-metafisico si intreccia abilmente con il quotidiano, ha come filo conduttore la scomparsa di un protagonista – verità o illusione? – e nasce, al limite dell’incredibile, da un’avventura on the road e mentale: un cammino che Domenico (l’autore) e Gabriella, spiriti liberi e curiosi, zaino in spalla e tanta voglia di natura, hanno fatto lungo un percorso di trekking di circa 900 Km. Destinazione: il Cammino stesso e poi l’Oceano di Finisterre, passando per Santiago di Compostela. Con il sole cocente, il vento che sferza e la pioggia fitta, i due, che hanno deciso di vivere la propria vita fino in fondo senza farsi fermare da nulla, avanzano calpestando erba e pietre, terreni aridi e fangosi, strade asfaltate che attraversano paesi e città. Vivono le situazioni più disparate e incontrano persone di ogni genere, maturando insieme, in un continuo confronto, passo dopo passo. Visioni, fantasie: ricordi di altre vite?

 

L’AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista

iltaccuinoufficiostampa@gmail.com

 

BIOGRAFIA. Domenico Scialla (1972) è uno scrittore e giornalista. Ha pubblicato nel 1997 la sua prima raccolta di racconti “Le mie prime …anta… pagine”; seguono poi “Senza Titolo”, “Lettere a Bruno Pietro” e “A Ruota Libera”. Nel 2011 pubblica “Insieme”, prima stesura di “Camminando Verso l’Oceano”. Come giornalista pubblicista ha al suo attivo collaborazioni – per le pagine di musica, spettacolo e letteratura – con la rivista romana Orizzonti e il gazzettino I Popolari.

 

 

Contatti

http://www.camminandoversoloceano.it

https://www.storytel.com/it/it/books/1940449-Camminando-verso-l-Oceano

https://www.amazon.it/Camminando-verso-lOceano-mistero-unavventura/

 

Audiolibro

https://www.mondadoristore.it/Camminando-verso-oceano-Domenico-Scialla/eai978883588515/

Audiolibro

 

 

 

 

 

 

IL TACCUINO UFFICIO STAMPA

Phone: +393396038451

Sito: https://iltaccuinoufficiostampa.com/

Mail: iltaccuinoufficiostampa@gmail.com

 

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *