Luglio 14, 2024

Cose mai viste in filatelia – Online dal 20 febbraio al 20 aprile 2021

Il Circolo Filatelico Bergamasco e L’Unione Filatelica Subalpina, che negli ultimi anni si sono distinte per aver promosso iniziative innovative e di successo, sono felici di annunciare il prossimo evento espositivo congiunto.

Cose mai viste in filatelia!
Online dal 20 febbraio al 20 aprile 2021
 

 

Nel recente passato il CFB ha organizzato, in collaborazione con la Pro-Loco di Martinengo due manifestazioni, in presenza, denominate Cose mai viste in filatelia, unicamente riservate a collezioni filateliche e, successivamente, in sinergia con il C.I.F.O. che aveva messo a disposizione la piattaforma virtuale CIFO@NET “Cartoline? … mai viste in Filatelia” dedicata esclusivamente a collezioni di cartoline.

Il nuovo evento, fortemente voluto da UFS, e accolto con favore dal CFB, tiene conto delle esperienze pregresse e ripropone, migliorandola, la formula che è stata già apprezzata dai collezionisti nelle passate edizioni.

– Le collezioni presentate potranno appartenere ad una delle classi filateliche previste per le competizioni a concorso, ma qualora non fossero rientranti in una di queste verranno inserite nella sezione “Libera”. 

 
La partecipazione e’ estesa anche alle collezione di cartoline, in quanto, queste sono particolarmente apprezzate da tanti collezionisti. 
 

Tutte le collezioni, però, dovranno essere:

Inedite e mai presentate in precedenza in competizioni a concorso.

– La partecipazione e’ estesa a tutti i collezionisti, italiani o stranieri, senza alcuna distinzione, che potranno partecipare fino a ad massimo di 3 collezioni per ciascun espositore.

Ogni collezione dovrà essere composta da un numero di fogli senza limiti, con un minimo di 12.

– Le collezioni non saranno oggetto di valutazioni da parte di giurie, quindi non verranno attribuiti giudizi, punteggi, e altrettanti premi.

Solo un attestato di partecipazione a tutti.

Qualora il collezionista fosse interessato potrà richiedere i consigli di un esperto al fine di migliorare lo sviluppo organico della stessa.

Poche e semplicissime regole, meglio spiegate nell’apposito Regolamento, per una manifestazione virtuale che, siamo convinti, attirerà l’interesse di tanti collezionisti che non hanno mai esposto o di altrettanti collezionisti più esperti che hanno nel cassetto collezioni inedite che meriterebbero, invece, di essere mostrate.

Questa è l’occasione buona. Approfittatene.

Il nostro invito, è quindi, di partecipare.

Per ogni dubbio contattateci senza alcun problema.

In allegato troverete Il Regolamento e la Domanda d’iscrizione oltre al volantino della manifestazione.

 

Le collezioni saranno visitabili sui siti: www.filateliasubalpina.it e www.circolofilatelicobg.it .

Con l’auspicio che, quando questo periodo particolare sarà finalmente alle nostre spalle, potremo anche riproporle in manifestazioni in presenza nelle nostre bellissime città.

Un caro saluto a tutti.

Vinicio Sesso – Presidente Circolo Filatelico Bergamasco

Roberto Gallo – Presidente Unione Filatelica Subalpina

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *