Cosa sono i Superfood?

Attraverso una corretta alimentazione è possibile ottenere numerosi risultati, come avere una pelle più giovane, un fisico smagliante e tanta energia.

Una mano a tale riguardo, viene dai superfood e se non sapete cosa sono siamo lieti di affrontare con voi questo argomento.
Inoltre in questa piccola guida parleremo anche degli integratori più famosi in commercio che vi potrebbero aiutare ad affrontare le giornate in maniera più attiva ed energica.

Cosa sono i superfoods e a cosa servono?

I superfood, conosciuti anche come super cibi, sono alimenti specifici che aiutano a mantenere il proprio organismo in ottima salute. Si tratta di cibi particolari ricchi di proprietà benefiche per il corpo, si distinguono per via dell’alto contenuto di sali minerali, fibre, antiossidanti, enzimi, acidi grassi importanti, vitamine e fitonutrienti.

Come possono aiutare i superfood?

Tra i superfood più famosi, ci sono quei cibi che contengono in maniera importante l’omega 3.
Si tratta di prodotti come il salmone, in quanto contengono al loro interno gli acidi grassi più essenziali.
Per i non amanti del pesce è possibile integrare nell’organismo l’omega 3 con integratori specifici.

Integratori alimentari – Perché sono importanti

I benefici che si possono ottenere dai superfood sono numerosi.
Ad esempio, attraverso di essi potete avere benefici sul dimagrimento grazie alla funzione che molti superfood hanno (mango africano, acay berry…) di velocizzare il metabolismo e creare un senso di sazietà.
Inoltre si ha l’occasione, grazie a questi articoli, di ridurre delle problematiche salutari tra cui le malattie degenerative causate dai radicali liberi, le patologie cardiovascolari o gli stati infiammatori.

Quali sono i migliori prodotti?

Tra i migliori prodotti, è consigliato acquistare gli integratori che al loro interno sono realizzati con almeno uno dei seguenti ingredienti, o direttamente provare a comperare in polvere o pasticche:

  • Guaranà
  • Ashwagandha
  • Maca
  • Spirulina

Questo tipo di integratori naturali, sono indicati soprattutto a chi segue uno stile di vita frenetico e movimentato, in quanto donano riserve di energia extra necessarie per arrivare senza fatica a fine giornata.

La Spirulina: questo superfood è ricco di grassi omega 3, clorofilla, sali minerali, vitamine e tanto altro; funge da vero e proprio alcalinizzante, dato che è uno dei cibi più forti e alcalini presenti in commercio.

La Maca: è una pianta che viene coltivata nelle zone andine e cresce nelle parti del mondo più alte, quasi 4000 metri per la precisione. Aiuta a combattere la spossatezza garantendo energia.

L’Ashwagandha: è una pianta dalle proprietà energizzanti e secondo alcuni anche un valido aiuto per gli uomini a letto…

Infine il Guaranà: è un altro elemento essenziale e importante per chi è in cerca di energia extra. Velocizza il metabolismo corporeo e aumenta la frequenza cardiovascolare.

Tutti questi superfood sono alimenti da poter utilizzare in numeroso ricette. Sono spesso infatti utilizzati in frullati, shake, tisane etc…