L’azienda milanese propone anche per Natale 2021 una ricca offerta di prodotti genuini e certificati per cesti natalizi dal gusto unico e inconfondibile
Milano, ottobre 2021 – L’anno in corso sta ormai avviandosi al suo tramonto e già si può cominciare a pensare alle idee regalo per Natale. Un compito piacevole ma che talvolta può suscitare qualche piccola preoccupazione, in particolare quando si tratta di trovare il dono perfetto per tutti. Per uscire dall’impasse che possono creare alcuni regali di Natale, un’ottima idea è optare per un pensiero eno-gastronomico, che risulterà in ogni caso gradito e senz’altro utilizzato!
Regalare cesti natalizi, tuttavia, non è solo un modo per trovare facilmente un regalo adatto a tutti: la tradizione legata a questo dono è molto antica e nasce soprattutto come gesto di solidarietà, per condividere beni preziosi, come quelli alimentari, con chi ne ha più bisogno.
Non a caso, molti cesti natalizi sono veri e propri regali solidali, che permettono di aiutare concretamente le realtà impegnate a favore delle persone più fragili.
Bennati, azienda di Cassinetta di Lugagnano, alle porte di Milano, specializzata nel confezionamento di cesti natalizi, dal 2018 opera al fianco di Banco Alimentare per donare pasti gratuiti a chi ne ha più bisogno. Con oltre 600mila pasti donati in tre anni e con l’ambizioso obiettivo di arrivare a quota 400mila nel solo 2021, Bennati ha dimostrato di essere una realtà attenta tanto alla qualità dei prodotti selezionati per il confezionamento dei cesti, quanto alla solidarietà.
Bennati accompagna l’attenzione verso il tema della solidarietà a una spiccata sensibilità ambientale, che si traduce non solo nella scelta di un packaging realizzato con materiali al 100% riciclabili, ma anche in un’accurata selezione dei prodotti contenuti nei cesti natalizi, tutti provenienti da aziende italiane certificate e da lavorazioni artigianali.
Con Bennati, scegliere il cesto natalizio perfetto per un regalo aziendale o per un dono a una persona cara è semplice e veloce: il cesto, infatti, può essere acquistato anche online e recapitato direttamente al destinatario in pochi click.