CONVENZIONATA CON IL SSN GRUPPO SANEM PROGETTI PREVENZIONE DIAGNOSI E CURA


CONVENZIONATA CON IL SSN SANITA’ PRIVATA GRUPPO SANEM effettua prevenzione, diagnosi e cura.
GRUPPO SANEM struttura sanitaria privata CONVENZIONATA CON IL SSN offre ai suoi pazienti molteplici “progetti” per fare PREVENZIONE.
Il PROGETTO DONNA prevede la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili dell’apparato urogenitale.
Negli AMBULATORI SPECIALISTICI del GRUPPO SANEM, struttura CONVENZIONATA CON IL SSN, il PROGETTO DONNA nasce dall’esigenza di essere vicino alla donna nelle varie fasi della vita.
Attraverso i vari moduli di prevenzione, che è possibile effettuare presso Il GRUPPO SANEM, si assicura una diagnosi precoce di specifiche malattie che colpiscono la donna.
PAP TEST
L’analisi non deve coincidere con il flusso mestruale né con i 3 giorni che lo precedono o lo seguono.
Prima dell’esame è necessario non aver avuto rapporti sessuali e non aver eseguito lavande interne o usato farmaci per via genitale nei 3 giorni precedenti l’esame.
ECOGRAFIA PELVICA
Ha una durata di curca 15 minuti, è indolore ed innocua.
E’ preferibile eseguirla immediatamente al termine della mestruazione.
ECOGRAFIA MAMMARIA
Può essere effettuata in qualsiasi fase del ciclo mestruale, non è un esame alternativo alla mammografia, ma complementare, perché fornisce informazioni diverse.
MAMMOGRAFIA
Molto importante per la prevenzione e viene prescritta generalmente dopo i 40 anni.
E’ un esame radiologico che consente lo studio accurato delle mammelle.
MOC DEXA FEMORE E COLONNA LOMABARE
Utile per diagnosticare le malattie in cui vi è una riduzione della densità minerale ossea, permettendo ad esempio di fare una diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture.
Presso la struttura sanitaria CONVENZIONATA CON IL SSN,il reparto di GINECOLOGIA si avvale di  figure professionali mediche specializzate  in ginecologia e ostetricia, che si occupano  della donna in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella post menopausa.
La ginecologia si occupa anche delle problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita.
PRESSO I NOSTRI CENTRI È POSSIBILE EFFETTUARE:
VISITA GINECOLOGICA – VISITA SENOLOGICA – COLPOSCOPIA – ECOGRAFIA TRANS VAGINALE O PELVICA –
ECOGRAFIA MAMMARIA – MAMMOGRAFIA – PAP TEST – HPV TEST – ANALISI CLINICHE E DOSAGGI ORMONALI- MOC DEXA – ECOGRAFIE IN GRAVIDANZA
WWW.GRUPPOSANEM.EU