Conspiracy Looming: il mondo post-apocalittico di Francesco Pietraccini

“Conspiracy Looming” è il romanzo scritto da Francesco Pietraccini, pubblicato dalla Europa Edizioni, in cui in uno scenario post-apocalittico si muovono creature pericolose e vendicative. Il romanzo di Pietraccini racconta di un mondo in cui gli esseri umani, incapaci di comprendere a fondo il baratro verso cui si stanno dirigendo, rendono reali i propri incubi.
Una potente stirpe di demoni prende il controllo del pianeta terra, portando in poco tempo le Nazioni a un conflitto globale e devastante. Nulla ha più senso, non esistono equilibri, non esiste una storia. C’è solo un prima della guerra e un dopo, dominato da continui scontri per la supremazia. Uomini, animali e demoni sotto il cielo cercano di sopraffarsi per assaporare il gusto della vittoria.
Nel cuore di quella che un tempo era la vecchia Europa, oggi landa desolata senza futuro, gruppi combattenti si muovono alla ricerca di un misterioso talismano che, secondo la leggenda, può cambiare le sorti di ciò che resta del mondo. Nello scenario post-apocalittico di “Conspiracy Looming” si muovono personaggi mutevoli e dai tratti psicologici ben delineati, come il comandante Sharnemi, capo indiscusso di una delle bande più temibili e spietate.
Il Comandante e i suoi combattenti, aiutati da un ambiguo demone, proveranno a dare al mondo una nuova opportunità, attraverso una ricerca intensa, difficile e piena di sfide. Francesco Pietraccini descrive con pennellate in chiaroscuro un mondo violento, figlio dell’ingordigia dell’essere umano. Nel libro “Conspiracy Looming” le poche fazioni che sopravvivono alla grande guerra si fronteggiano nel tentativo di sopprimersi.
È come se la natura dell’uomo non riuscisse a placarsi e ad accettare l’idea di una vita in società. I combattenti delle fazioni, pur avendo assistito alla più grande distruzione di sempre, non riescono a coalizzarsi per vivere in pace ma, al contrario, lottano alla ricerca del talismano che darà loro il potere. Pietraccini, però, concede una speranza al genere umano, dando la possibilità alla spietata squadra del Comandante Sharnemi di provare a cambiare il cuore e il destino del mondo.
In “Conspiracy Looming” si miscelano perfettamente gli elementi del fantasy con quelli del racconto gotico, amalgamati da riflessioni sulla società che danno all’opera di Pietraccini uno spessore particolare. Il libro è acquistabile anche in rete, sul sito della casa editrice Europa Edizioni e nei principali store online.
Per saperne di più: https://francescopietraccinivitalesta.wordpress.com