COMUNICATO STAMPA – Starkey svela GENESIS AI: la nuova frontiera della tecnologia per l’udito

Milano, 17 Ottobre 2023  – Starkey sta dirigendo il settore dell’udito verso la ridefinizione del futuro della salute uditiva, non solo con dei miglioramenti incrementali, ma anche con vantaggi rivoluzionari. Il risultato è Genesis AI, un’esperienza inedita e senza precedenti sia per i pazienti che per gli audioprotesisti.

Genesis AI è l’unico sistema di tecnologia acustica dotato di un processore e software di adattamento innovativi, un suono completamente nuovo, un design industriale particolare ed un’esperienza per il paziente unica.

“Il futuro di Starkey è stato pensato spingendosi oltre il limite di ciò che era possibile.” – ha affermato Bradon Sawalich, Presidente e CEO Starkey Con Genesis AI abbiamo fatto proprio questo. Collaudato attraverso la ricerca sui pazienti e con oltre un milione di ore di sviluppo, Genesis AI è l’apparecchio acustico con il miglior suono e le migliori prestazioni disponibili, e offre infiniti vantaggi sia ai pazienti che ai professionisti sanitari dell’udito. Fin da subito, non abbiamo mai esitato a fornire un servizio eccezionale e innovazioni rivoluzionarie, creando Caring Technology™.”

Processore completamente nuovo

Il nuovissimo Neuro Processore Starkey presenta la tecnologia di processore più avanzata del settore, che imita la funzione del sistema uditivo centrale attraverso un acceleratore su chip Deep Neural Network (DNN) e funzioni automatiche.

Queste le caratteristiche principali:

  • Il processore più piccolo mai realizzato da Starkey, ma anche il più potente, con un transistor 6 volte più veloce;
  • Velocità: il Neuro Processore Starkey funziona in modo rapido, efficiente e silenzioso ed è fino a 4 volte più veloce rispetto ai processori precedenti;
  • Meno energia, più elaborazione: il processore è più efficiente in termini di potenza, fornendo un’elaborazione significativamente più elevata;
  • Caricato di una memoria di calcolo 5 volte più potente e di una memoria permanente 10 volte più grande.

Suono completamente nuovo

La nuova tecnologia Neuro Processore Starkey offre la migliore esperienza uditiva ai pazienti in tutte le situazioni. 

“Trascorrendo innumerevoli ore con audioprotesisti e pazienti, ricercando e analizzando ogni elemento del percorso uditivo, abbiamo cercato incessantemente come sviluppare e portare la tecnologia acustica più avanzata a professionisti e pazienti in modo semplice e intuitivo.  – ha affermato Achin Bhowmik, Ph.D., Chief Technology Officer e Vicepresidente esecutivo di Engineering di StarkeyIl nostro nuovissimo e potente processore è stato progettato per funzionare come il cervello umano, sfruttando la neuroscienza della connessione orecchio-cervello ed elaborando le informazioni per creare una migliore qualità del suono, spingendo l’intelligenza artificiale ad alta efficienza energetica verso i suoi limiti, con l’analisi e l’ottimizzazione automatica del suono oltre 80 milioni di volte all’ora. I livelli di prestazioni migliorati di Genesis AI sono diversi da qualsiasi altra cosa nel settore, raddoppiando la durata della batteria.”

Design completamente nuovo

Genesis AI presenta un nuovissimo design estetico, discreto ed elegante, che è durevole e confortevole da indossare tutto il giorno e che aiuta a rompere le barriere e ridurre lo stigma della  tecnologia per l’assistenza all’udito.

Una nuovissima esperienza per il paziente

La nuova app My Starkey offre ai pazienti il pieno controllo sui propri apparecchi acustici, oltre alla possibilità di ottenere consigli utili, monitorare la propria salute e accedere a funzionalità intelligenti progettate per semplificare la vita.

Le funzionalità di streaming migliorate di Genesis AI utilizzano lo streaming binaurale del telefono, condividendo le informazioni con entrambe le orecchie direttamente e simultaneamente. L’apparecchio supporta chiamate bidirezionali in vivavoce tramite dispositivi Apple e Android compatibili e consente ai pazienti di godersi più facilmente la propria musica preferita con risultati più naturali.

Software di adattamento completamente nuovo

Il nuovissimo software di adattamento di Starkey, Pro Fit, è stato progettato da zero sulla base del contributo dei professionisti dell’udito di tutto il mondo. E’ stato progettato puntando su efficienza, facilità d’uso e un’esperienza di adattamento perfetta: tutto ciò dal primo adattamento alla messa a punto.

Per ulteriori informazioni su Starkey, clicca qui.