Come valutare un’azienda di traslochi

Davanti ad un trasloco, se si sceglie di affidarsi alle prestazioni di un’azienda o di un professionista, si ha la necessità di reperire il migliore fornitore tra quelli disponibili. Come farlo minimizzando il rischio di errore? Quali garatteristiche deve avere un servizio professionale di trasloco? Non considerando per ora né il prezzo né il classico passaparola (avere qualcuno che testimoni direttamente a favore di un’azienda rimane uno dei modi migliori per reperire un traslocatore, ma se siete online a cercarlo probabilmente non avete la fortuna di avere un suggerimento di questo tipo…), Nessi traslochi Milano mette a vostra disposizione un questionario tipo che potrebbe fungere da cartina al tornasole per la verifica qualitativa delle offerte che avrete a disposizione.
Da quanto tempo l’azienda si occupa di traslochi? Il mercato dei traslochi troppo sovente abbonda di soggetti improvvisati, che non possono essere equiparati ad aziende con esperienza pluriennale
Di quali mezzi disponde l’azienda? Quali quelli utilizzabili per il vostro trasloco? E’ importante verificare che i vostri arredi vengano trasportati nelle migliori condizioni di sicurezza. Diffidate di mezzi improvvisati.
Esiste un servizio di assistenza all’imballaggio? Molte aziende professionali offrono materiali e consulenza specifiche per l’imballaggio: questo tipo di servizi testimonia del know how e della struttura di chi lo offre
Esiste un’assicurazione che vi protegga in caso di danni accidentali? In un trasloco un danno non voluto è purtroppo sempre dietro l’angolo: proteggete i vostri oggetti affidandoli a chi li tutela al meglio
L’azienda è in grado di fornire servizi correlati a corredo di un trasloco? Aziende che siano in grado di smaltire gli arredi non più necessari, che garantiscano il deposito temporaneo di mobili o la fornitura di mezzi quali le piattaforme aeree sono da preferirsi per professionalità.
Solo dopo aver risposto a questi quesiti il prezzo può essere l’aspetto determinante nella scelta: prezzi molto differenti nascondono sempre servizi di qualità differente.