Gli Holi Festival, i Color Party, le Color Run e i Fluo Party Holi, sono gli eventi più in voga del momento. Questo è dovuto a diverse motivazioni. Questi eventi in primis sono eventi coloratissimi e divertentissimi aperti a uomini, donne e bambini di qualsiasi età; sono facili da organizzare come abbiamo spiegato nei nostri articoli su, come organizzare un Holi Festival e su come organizzare una Color Run; grazie alla creazione di dei Color Point dove rivendere le buste al prezzo consigliato, gli Holi Festival, i Color Party, le Color Run e i Fluo Party Holi permettono, non solo di pagarsi il costo degli Holi Colors ma anche di pagarsi l’intero costo dell’evento e guadagnare o fare fondo cassa per un prossimo evento; hanno una grande risonanza social che permette di dare molta visibilità all’organizzazione, associazione, azienda, attività che organizza un Holi Festival, un Color Party, una Color Run o dei Fluo Party Holi; ma soprattutto rendono quel giorni davvero speciale e indimenticabile.
Questo è però possibile se vengono scelti i giusti holi color per dar vita al vostro Holi Festival, Color Party, Color Run o Fluo Party Holi.
Ma come si fa a scegliere i giusti holi color ?
La prima cosa da guardare è la composizione degli holi color che andrete ad acquistare. I migliori holi colors e soprattutto i più sicuri, sono basati su talco 53 micron e colorante alimentare.
Questa composizione permette:
- di avere delle stupende colorazioni vivaci;
- di non avere problemi di respirazione in quanto gli holi color talco sono studiati appositamente a 53 micron per non permettere agli holi color di entrare negli alveoli polmonari;
- di pulire facilmente il colore da pelle, capelli e vestiti (anche da capelli biondi e/o ossigenati). Gli holi color base talco infatti vanno via al primo lavaggio senza lasciare nessun alone, a differenza ad esempio degli holi color base amido di mais che possono lasciare aloni e soprattutto vanno via dopo giorni/settimane, soprattutto da capelli biondi e/o ossigenati;
- di pulire facilmente tutte le superfici in quanto basta semplice acqua per pulire le zone interessate dagli holi color, a differenza degli holi color base amido di mais che possono rilasciare facilmente il colorante usato nella composizione e quindi permanere sulle superfici per diversi giorni/settimane e in alcuni casi anni ed anni;
- di essere sicura contro le allergie, a differenza degli holi color amido di mais che potrebbero provocare allergie ai celiaci;
- di essere a prova di infiammabilità in gli holi colors base talco non sono infiammabili a differenza degli holi color base amido di mais che hanno un punto di infiammabilità basso e possono quindi provocare una dusty explosion, come tragicamente successo in taiwan nel 2015;
- di corrispondere a tutti i criteri di sicurezza italiani e avere quindi tutte le certificazioni italiane rilasciate dai laboratori abilitati.
Sul web si trovano diversi fornitori che assicurano i migliori holi colors ma soprattutto holi color sicuri e certificati ma vi basta chiedere la certificazioni italiana e sottolineamo certificazioni italiana, e non strane certificazioni in lingua inglese di laboratori non accreditati in italia e spesso neanche in europa che contengono test inesatti e nelle peggiori casi fasulli, per smascherare subito questi fornitori il cui unico interesse e vendere a discapito dei rischi per salute e ambiente.
Chiedete dunque certificati italiani di laboratori italiani non ci stancheremo mai di ripeterlo.
Piccolo riepilogo.
Attualmente sul web potete trovare 3 tipi di holi colors:
- Holi Colors BASE TALCO (CONSIGLIATI): questa tipologia di holi colors è formata da talco lavorazione 53 micron 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Questi holi color sono i migliori e quelli che dovrebbero essere commercializzata da tutti. La consistenza è morbida, setosa e delicata. La colorazione è accesa e persistente ma non rilascia colore che permane. La dimensione 53 micron rende il prodotto holi color sicuro in quanto non permette di entrare negli alveoli polmonari. Ha inoltre una conservazione di 5 anni. Questi holi color non sono infiammabili, naturalmente non contengono glutine, sono certificati CE e sono certificati dal laboratori italiani secondo la normativa vigente.
- Holi Colors base amido di mais (non consigliati): questa tipologia di holi colors è formata da amido di mais al 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Il problema di questa tipologia di holi color è dovuto alla possibile allergia che può causare l’amido di mais alle persone allergiche a questa componente. Altro problema e la permanenza del colore o aloni di colore su pelle, capelli, vestiti e superfici (soprattutto su capelli biondi e/o ossigenati). Altro possibile problema di questa tipologia è dovuto alla presenza di glucosio nella formulazione. Gli holi color base amido di mais contenenti glucosio, possono innescare una dusty esplosion come successo purtroppo nel 2015 in Taiwan. Per questo motivo sconsigliamo l’acquisto di holi color base amido di mais. Attenzione questi non sono infiammabili portando una fiamma sul prodotto, ma nel caso in cui una volta lanciati gli holi color, e quindi diffusi in aria, vengono a contatto con forti fonti di calore Uno dei motivi per i quali vengono venduti nonostante questi possibili problemi, e che l’amido di mais ha un costo di mercato nettamente inferiore rispetto al calcolo 53 micron e quindi permette una percentuale di guadagno molto superiore;
- Holi Colors base farina di riso (non consigliati/i peggiori): questa tipologia di holi colors è formata da farina di riso 99% circa e 1% circa di colorante alimentare. Anche questa tipologia presenta un problema non indifferente, la consistenza. La consistenza degli holi color base farina di riso difatti, è quasi del tutto simile alla sabbia. Lanciarsi questa tipologia di holi color è come lanciarsi addosso sabbia colorata con la conseguenza di potersi far male all’impatto, soprattuto all’impatto con viso e occhi. Altro conseguenza di questa consistenza simil sabbia e lo scivolare della maggior parte degli holi color sulla pelle non lasciando le persone colorate ottenendo color party senza colori. Un prodotto davvero pessimo che non capiamo come sia possibile che venga commercializzato e spacciato per holi colors.
Noi della Holi Colors Italia offriamo solo i migliori holi colors al miglior prezzo, per questo abbiamo totalmente escluso gli holi color base amido di mais a favore degli holi color base talco 53 micron.
Grazie alla sicurezza e alla qualità dei nostri holi colors forniamo le maggiori organizzazioni italiane ed europee, di holi festival, color party, color run e fluo party holi.
Al momento dell’acquisto rilasciamo tutte le certificazioni che attestano la sicurezza dei nostri holi colors. Potete presentare le nostre certificazioni agli organi di controllo italiani che vogliono attestata la sicurezza del prodotto prima di rilasciarvi le dovute autorizzazioni per il vostro evento.