Come avere belle cosce: trucchi e consigli

Avere delle belle cosce è il sogno di tutte le donne, anche quelle meno attente alla forma fisica e alla cura del corpo. Avere gambe e cosce snelle e sode significa sentirsi a posto con la propria figura e questo si riflette enormemente anche nella vita sociale e nelle relazioni con gli altri.
Uno dei trucchi più efficaci, ma anche impegnativi in termini di tempo ed energie, è il nuoto, un’attività sportiva che consente di snellire in modo mirato ed efficace i punti più critici di questa parte del corpo e allo steso tempo permette di tonificare i muscoli e levigare la pelle.
In alternativa, è possibile ricorrere allo step, all’aerobica, al trekking e alla bicicletta, perché sono tutte attività che offrono l’occasione di esercitare uno sforzo fisico attraverso le gambe e le cosce e questo offre proprio l’opportunità di affusolarle e renderle più snelle e toniche.
Qualora queste forme di esercizio fisico non fosse sufficiente per ottenere le belle cosce desiderate e il problema fosse particolarmente evidente, si potrebbe valutare l’opportunità di effettuare un intervento di chirurgia estetica finalizzato al rimodellamento e al miglioramento di questa parte del corpo. Una delle operazioni chirurgiche più diffuse per questo tipo di scopo è effettuare il lifting alle cosce. Si tratta di un’operazione chirurgica vera e propria che però, a differenza di quanto avvenisse in passato, non prevede un iter molto lungo. Il lifting per avere belle cosce, che viene effettuato in anestesia generale, mira ad eliminare l’adipe in eccesso e a tonificare l’epidermide e per questo sono sufficienti solo pochi giorni di degenza.
Il lifing può rimodellare tutte le gambe e i glutei oppure, a seconda dei casi e delle richieste specifiche della paziente, è possibile effettuare con un micro lifting solo delle cosce. Un medico specialista esperto sarà in grado di consigliare il tipo di intervento più adatto alle necessità di ogni singola donna.