Giugno 15, 2024

L’attuatore elettrotermico di Arteclima (art. 319), installato tramite una ghiera M30x1,5, su valvole termostatizzabili o collettori di distribuzione, regola automaticamente l’apertura e la chiusura di ogni utenza sulla quale è installato, mediante un segnale elettrico ricevuto dal termostato ambiente. L’impiego degli azionatori elettrotermici, consente una regolazione a distanza. Infatti, il termostato ambiente o un altro elemento di comando può essere posizionato nel punto ideale del locale interessato.
L’attuatore elettrotermico è normalmente chiuso ed in assenza di alimentazione elettrica la valvola su cui è montato è in posizione di chiusura. Innestato sul corpo valvola, l’otturatore chiude il passaggio del flusso e solo in presenza di tensione si determina un movimento lineare di apertura dell’attuatore.
Un indicatore meccanico, visibile attraverso una finestrella posta sulla calotta dell’azionatore, consente di conoscere la posizione di apertura e chiusura della valvola su cui è innestato.
Pratico e dalle dimensioni ridotte (65x60mm con una profondità di 44mm), il dispositivo Arteclima è dotato di tre posizioni : [0], [-], [+]; che permettono una versatile regolazione per un corretto funzionamento su tutti i collettori e valvole termostatizzabili in commercio.
www.arteclima.eu
Schermata 2015-06-29 alle 14.36.06
607+319 NEW

Related Post