Aprile 18, 2024

Chirurgo rinoplastico a Roma, il Dott. Vincenzo Galante. 

di Graffiti Feb5,2024

Naso a patata

Naso a patata | Rinoplastica a Roma Dott. Vincenzo Galante

Chirurgo rinoplastico a Roma, il Dott. Vincenzo Galante. 

La Rinoplastica: Un Naso a patataTrasformato
La rinoplastica è un’arte delicata che richiede non solo competenze tecniche avanzate ma anche una comprensione profonda dell’estetica facciale. Il Dott. Vincenzo Galante si distingue per la sua capacità di trasformare un naso a patata in un elemento armonioso e ben proporzionato rispetto al viso. 

Prima di procedere con qualsiasi intervento, il chirurgo si impegna in una consulenza approfondita, ascoltando attentamente i desideri e le preoccupazioni del paziente. Questa fase è cruciale per comprendere appieno le aspettative e per creare un piano chirurgico su misura che garantisca risultati soddisfacenti.

Naso a patata

Rinoplastica
La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna.

Le indicazioni
Qualsiasi difetto della piramide e della punta nasale, congenito o acquisito a causa di traumi o di precedenti interventi, può essere trattato con l’intervento di rinoplastica. Per cui un naso eccessivamente largo, storto o lungo, con un gibbo evidente, con una punta globosa o pendente può migliorare solo ricorrendo alla chirurgia acquistando proporzione e armonia con tutto il resto del viso, ma soprattutto naturalezza.

La visita
Rappresenta il momento più importante per inquadrare il difetto a carico del naso, stimarne l’entità e stabilire il corretto trattamento chirurgico. Per prevedere e ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale valutare anche il tipo cute che riveste la piramide e la punta nasale e quanto il difetto sia dovuto alla componente ossea e quanto a quella cartilaginea. Per cui solo dopo aver correttamente informato il paziente riguardo la correzione da attuare e il risultato raggiungibile è possibile passare alla fase chirurgica.

Le complicanze Lividi e gonfiore di tutto il distretto nasale sono normali sequele dell’intervento. Per quanto descritte in letteratura medica, raramente possono permanere asimmetrie, deviazioni o irregolarità ossee e cartilaginee che possono essere comunque corrette con piccoli ritocchi.

Trattamenti per il viso

Chirurgia estetica: Gli interventi del viso.

Il volto con i suoi lineamenti ed espressioni rappresenta la nostra comunicazione. Un viso disteso, fresco e dai bei lineamenti è il nostro biglietto da visita. Lo staff medico altamente specializzato con tecniche sicure, miniinvasive e sempre all’avanguardia ti guiderà nel tuo percorso. Il nostro obiettivo sono risultati sempre naturali che valorizzano la bellezza.Tra i trattamenti piu’ richiesti, la rinoplastica si pone come una soluzione personalizzata per perfezionare la forma e le proporzioni del naso, migliorando l’armonia complessiva del viso. La blefaroplastica, un altro intervento delicato e mirato, e’ finalizzata a ridare giovinezza e freschezza allo sguardo, eliminando efficacemente gli inestetismi legati alla zona perioculare.

Il Dott. Vincenzo Galante Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di consolidata esperienza frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva in Italia, Europa e Stati Uniti.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110 e lode, specializzato presso l’Università di Roma Tor Vergata diretta dal Prof. Valerio Cervelli. Vanta numerose esperienze presso Policlinico Casilino di Roma, ospedale Caritas Hospital St. Joseph, Università di Ratisbona, in Germania, Università di Dallas negli USA al “Dallas Rhynoplasty Symposium” e al “Dallas Cosmetic Symposium”, Clinica Tribeca Plastic Surgery di New York negli USA, Policlinico S. Anna di Pomezia (Roma). Attualmente svolge le sue attività tra le sedi di Roma, Taranto e Brindisi continuando ad incrementare la sua casistica operatoria e a perfezionarsi ulteriormente e assiduamente con la partecipazione a rinomati corsi e congressi in Italia e all’estero.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *