Luglio 22, 2024

Gli orologi di classe Longines

“Anche un orologio fermo segna l’ora giusta due volte al giorno” La citazione è omonima, ma espleta perfettamente il senso e l’importanza che l’orologio possiede e fra tutti i segnatempo l’orologio Longines è da sempre sinonimo di classe ed eccellenza.
Il marchio Longines ha ben tre secoli di vita e negli anni si è sempre distinto per il grande valore della tradizione unita all’innovazione e alla costante attenzione alla tecnologia. Per questo si può affermare che ogni collezione sia una grande testimonianza di eleganza, stile e classe.
La grande Maison Svizzera negli anni ha cercato sempre di mantenere intatto il gusto e le sue caratteristiche, arricchendo la collezione di nuovi formati e colori come oro giallo, oro rosa e quadranti neri, una varietà in grado di soddisfare tutti: uomini, donne e bambini.

I modelli

La grande casa Svizzera possiede una vasta gamma di modelli tra cui poter scegliere quello più adatto al proprio stile e personalità.
Tante soluzioni idonee ad andare incontro alle esigenze di tutti, in un momento come questo dove il senso dell’estetica è molto più importante rispetto al passato, Longines va incontro ai suoi clienti attraverso design convincenti grazie a dimensioni più generose, senza mai dimenticare l’eleganza classica del brand.

Tra i modelli pù cool l’orologio Longines conquest merita un posto particolare perché in grado di unire il lusso del grande marchio al mondo sportivo. Gli orologi della linea conquest sono solitamente dedicati allo Sport, che rappresenta una delle grandi passioni dei titolari del marchio e da sempre parte integrante dell’identità della Longines.

Tutti i modelli della linea conquest sono realizzati con ottimi materiali come l’oro 18 carati, che può essere bianco, giallo o rosa.
Una linea molto innovativa capace di coniugare al meglio le caratteristiche estetiche di un orologio sportivo a quelli di gran classe.

Tra il lusso e il casual

Una delle prerogative della Maison Svizzera è la grande volontà di soddisfare tutti i clienti in ogni occasione. Avere un orologio Longines al polso è sinonimo di precisione e di eleganza, di voglia di stupire e di essere sempre all’altezza di ogni situazione.
Tutti i modelli del brand vantano prestazioni elevate e caratteristiche tecniche indiscutibili. Uno dei fiori all’occhiello della Maison è l’orologio Longines hydroconquest un segnatempo che esprime al meglio tutte le qualità di questo grande brand, ideale per le persone che amano lo sport ma che nel contempo non rinunciano all’eleganza.

Gli orologi della linea hydroconquest sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori con l’intento preciso di accontentare sempre i gusti di uomini, donne e bambini alla costante ricerca della perfezione.

Caratteristiche principali degli orologi Longines

Non c’è dubbio alcuno nell’affermare che la storia della Maison è talmente antica da rappresentare una garanzia. Un orologio Longines detiene non solo classe ed eleganza, ma anche tutte le caratteristiche tecniche da renderlo unico. I materiali utilizzati per la realizzazione dei segnatempo sono di qualità elevatissima, come la cassa in acciaio inossidabile ideata per ottenere maggiore resistenza e il vetro antigraffio in zaffiro che protegge il quadrante.

Sui quadranti, solitamente ci sono tutte le indicazioni del cronografo, delle fasi lunari e della data. La lettura è favorita dallo sfondo nero che si distingue dal bianco. Il bracciale è realizzato in acciaio a maglie e possiede una particolare chiusura di sicurezza. È difficile perdere dal polso un orologio Longines. Il movimento è meccanico con la carica automatica e ha un’autonomia di 48 ore. Ci sono dei modelli di orologio Longines che possiedono il cinturino in pelle di coccodrillo adatti maggiormente alle persone più mature.

La classe degli orologi Longines non conosce rivali, sono il connubio perfetto di eleganza, precisione ed elevata tecnologia, sempre a passo con i tempi e indistruttibili. Chi possiede un orologio Longines ha un valore aggiunto, si contraddistingue dagli altri per raffinatezza e signorilità.