Giugno 19, 2024

Cerchi un trattore elettrico? Scopri le proposte hi-tech di MP Intralogistic

Negli stabilimenti produttivi, presso le industrie e nelle imprese che si occupano di logistica la movimentazione dei carichi può avvenire in diversi modi e con differenti sistemi di trasporto.
Possiamo ad esempio incontrare i muletti per il trasporto e il sollevamento dei bancali, oppure i transpallet che ne permettono la movimentazione da un luogo all’altro dell’azienda, ma è possibile anche che i carichi vengano collocati su dei carrellini dotati di ruote.
Per la loro movimentazione è possibile fare ricorso a tecnologie ad hoc, ovvero dei trattori elettrici a cui vengono agganciati i carrelli. Questi dispositivi semoventi, dotati di batteria, possono ospitare l’operatore seduto oppure in piedi e ne esistono di diverse tipologie che differiscono l’una dall’altra per aspetti quali l’autonomia, il contenuto tecnologico e la portata.
Quando è necessario spostare dei carichi di diverse tonnellate di peso, occorre un trattore elettrico potente e di grande efficienza: corrisponde perfettamente a questa descrizione il modello T3000D prodotto dall’azienda emiliana MP Intralogistic, le cui soluzioni di movimentazione per l’industria e la logistica sono apprezzate sia in Italia che all’estero.
Il trattore elettrico T3000D ha una capacità di traino massima pari a 3.000 kg ed è in grado di muoversi lungo percorsi planari sia all’interno che all’esterno dei contesti produttivi. Questo modello è dotato di un motore elettrico da 2000W a corrente alternata e dispone di tre ruote super-elastiche che lo rendono agile ed efficiente negli spostamenti.

Related Post