Centro Odontoiatrico Poliambulatorio Vigne Nuove

Centro Odontoiatrico Poliambulatorio Vigne Nuove

Centro Odontoiatrico

Centro Odontoiatrico Poliambulatorio Vigne Nuove, il Centro Odontoiatrico integrafto per ripsondere alle tue esigenze. Presso il Poliambulatorio Vigne Nuove è possibile accedere a un servizio di odontoiatria completamente rinnovato che si prende cura della salute dentale di tutta la famiglia.

Particolare attenzione viene posta nei confronti della prevenzione che, nella salute orale è fondamentale per mantenere sana la bocca ed evitare di incorrere in problematiche più complesse ed interventi invasivi.

Per questo la struttura garantisce la possibilità di effettuare controlli periodici con specialisti del Gruppo Korian, supportati da tecnologie, adeguate per ottenere sempre il miglior risultato possibile. Il percorso di prevenzione e cura inizia con una prima visita per la valutazione approfondita del cavo orale e la successiva definizione di un piano individuale concordato congiuntamente con il Paziente, per coinvolgerlo nelle scelte che riguardano la salute della sua bocca.

Centro Odontoiatrico

Per questo presso il Centro Odontoiatrico Poliambulatorio Vigne Nuove potrai eseguire:

  • Prima visita – sia per adulti, che per bambini – per inquadrare in modo completo, accurato e senza fretta tutta la situazione individuale e definire insieme al Dentista i passi successivi;
  • Igiene orale per rimuovere in profondità placca e tartaro;
  • Grazie all’utilizzo di apparecchi fissi o allineatori trasparenti rimovibili è possibile riallineare  i denti per evitare problematiche funzionali, masticatorie e fonetiche, oltre che estetiche.
  • Estrazioni dentarie, dalle più semplici a quelle più complesse, il trattamento di cisti dei tessuti duri e molli, nonchè lo screening delle lesioni pre-cancerose del cavo orale.
  • Il Centro Odontoiatrico oltre alle tecniche avanzate per la conservazione o l’eventuale ricostruzione dei clienti interessati dalle carie per il ripristino della funzione, della morfologia e dell’estetica della bocca.
  • E’ possibile sostituire o modificare le arcate dentali al fine di ripristinare o migliorare la funzione masticatoria e/o estetica rispondendo a ciascuna esigenza attraverso protesi fissi o mobili.
  • Faccette dentali: è possibile effettuare anche un trattamento rapido e indolore dedicato a chi desidera migliorare il proprio sorriso, che consiste nell’applicazione di sottili lamine di ceramioca sui denti per correggere difetti di spazio, colore e allineamento!

Presso il Centro Odontoiatrico Poliambulatorio Vigne Nuove è possibile prendersi cura del proprio sorriso indipendentemente dall’età e dalle problematiche pre-esistenti. Se il detto è “prevenire è meglio che curare”, nell’odontoiatria questo è ancora più vero: le cure per la salute della bocca possono incidere in modo significativo sull’equilibrio economico di una famiglia per cui è importante fare controlli periodici evitando di incorrere in impianti o altri interventi invasivi.

Il punto di partenza è la prima visita con i nostri professionisti che faranno una valutazione approfondita del cavo orale e proporranno un piano individuale da concordare congiuntamente affinché il paziente sia realmente partecipe nel mantenere la propria bocca in salute.

La tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT) ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo-facciale rendendo disponibili ricostruzioni 3D delle strutture anatomiche esaminate. Rappresenta l’ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico e riunisce, oltre ai suoi specifici pregi, quelli di altre metodiche ormai consolidate come l’OPT (ortopantomografia o panoramica). Si è dimostrata insostituibile nella programmazione d’interventi di avulsione di elementi dentari inclusi sia nell’adulto che in età pediatrica, minimizzando eventuali complicazioni post-operatorie. In implantologia, permette addirittura di valutare qualità e quantità di osso disponibile e prevedere possibili cause di insuccesso. In ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica e in campo oncologico permette di definire l’estensione di processi espansivi e compromissioni di anatomiche vitale.