C’è crisi di lavoro e nulla va trascurato, l’animazione offre reali opportunità

In questo periodo di crisi del lavoro, nulla va trascurato e per un giovane in cerca di occasioni lavorative, anche fare l’animatore turistico può essere vista come un’opportunità.
Svolgendo  questo lavoro infatti si viene in contatto con moltissima gente, si stringono rapporti e nascono amicizie e spesso queste conoscenze, si trasformano anche in future occasioni di lavoro, inoltre bisogna considerare che sono ormai molte le aziende che in fase di colloqui selettivi, considerano positivamente l’aver avuto esperienze come animatore turistico.
L’animatore, è un professionista che si occupa della gestione delle attività di carattere ludico, sportivo e ricreative presso strutture turistiche.Ovvio che tendenzialmente occorre possedere delle doti naturali come ad esempio la simpatia, il carattere socievole, il saper instaurare rapporti interpersonali, ma oltre a questo non occorrono particolari competenze per coloro che sono alla prima esperienza.
Vorresti fare anche tu questa simpatica esperienza? ti piacerebbe? E allora non perdere tempo buttati nella mischgia…in genere si offre un contratto stagionale a tempo determinato, vitto e alloggio inclusi.
Animandia.it il portale internet del settore è ricco di offerte dlavorative da parte delle organizzazioni associate alla ricerca ambosessi anche prima esperienza per inserirli come animatori turistici, in staff presso strutture turistiche su territorio Nazionale o estero.
Tra le caratteristiche richieste ad un animatore spiccano:
– capacità di lavorare in team
– spiccate attitudini interpersonali
– flessibilità caratteriale
– spirito di adattamento
La ricerca è indirizzata alle seguenti figure:
capo villaggio
capo animatori,
pianobar,
DJ,
istruttori sportivi, vari ruoli (Fitness, zumba fitness, aerobica, acquajim, ecc.)
Mini club (animazione con i bambini)
animatori di Contatto (polivalenti)
fonici (tecnico suono/luci)
ballerine/i anche di balli latinoamericani, balli caraibici e brasiliani
scenografi
Ass.bagnati ( con relativo brevetto)
Coreografi
Hostess
Istrutt.Balli latinoamericani, balli di gruppo
Fotografi per strutture turistiche con attrezzatura propria
E’, gradita ma non indispensabile,la conoscenza della lingua straniera ( inglese,francese,tedesco,sono le più richieste)
importante: indicare periodo di disponibilità lavorativa-
Gli interesati possono visionare le varie offerte di lavoro oppure si può utilizzare il comodo servzio “Curriculum espresso” in questo si spedisce la richiesta di lavoro allo staff Animandia che a sua volta la inoltra alle aziende interessate.
Vi aspettiamo su Animandia  su http://www.animandia.it