Conviene davvero preferire le cartucce compatibili alle originali?
È molto alta la percentuale di persone che hanno provato a ricaricare la propria stampante con delle cartucce compatibili. Ma la domanda cruciale ogni volta che ci si trova davanti all’ardua scelta nel preferire le cartucce compatibili è una: convengono così tanto?
Innanzitutto, la prima considerazione da fare è che le cartucce compatibili sono più economiche di quelle originali, altrimenti non le acquisterebbe nessuno.
Altra cosa da considerare riguarda il fatto che è meglio acquistare le cartucce compatibili online.
Difatti a differenza dei punti vendita nei quali al massimo sugli scaffali trovi due o tre prodotti da acquistare, oppure nei flagship store del produttore in cui si acquistano solo le cartucce compatibili di una data marca, sul WEB l’offerta è molto vasta.
Resta poi sempre la questione spinosa dell’effettiva compatibilità: girando nei vari blog troviamo spesso, non senza ragione, utenti che si lamentano dell’utilizzo delle cartucce compatibili a causa di problemi che vanno dal non riconoscimento da parte del software delle cartucce compatibili fino al riversamento di inchiostro negli ugelli.
Di certo, però, si può tranquillamente affermare che negli ultimi anni la qualità media delle cartucce compatibili è cresciuta molto.
Se le cartucce compatibili vengono scelte con cura possiamo trovare dei prodotti con una resa e dei colori spesso del tutto simili rispetto le originali e che non danno poi così tanti problemi con i software della stampante.
Il consiglio è di utilizzare le cartucce originali prima del termine della garanzia, perché in caso di problemi potrebbero insorgere eventuali contestazioni o rivalse da parte dell’assistenza del produttore, successivamente passare alle cartucce compatibili facendo sempre attenzione alla qualità dei vari prodotti.
Acquista qui le tue cartucce compatibili