Le 5 Caratteristiche che deve avere un web hosting

Devi scegliere un web hosting? Ecco le 5 caratteristiche che deve avere.
Servizi di backup
Errori nei software, hacker e guasti del disco rigido possono provocare gravi perdite di dati. per questo è vitale archiviare i backup di queste informazioni. Prova a trovare una società di web hosting hosting che esegue il backup dei file regolarmente. Alcuni fornitori fanno lo ogni 24 ore o più volte nel corso della giornata. Il pannello di controllo dovrebbe anche offrire un modo semplice per scaricare le proprie copie. I backup diventano più importanti quando gli utenti creano dei dati online, piuttosto che caricare contenuti da un singolo disco rigido.
Servizio Clienti
Il Internet non dorme mai, quindi è particolarmente importante per le imprese di web hosting per fornire un eccellente supporto clienti. Cercare una società che fornisce un numero di telefono locale o numero verde e almeno un altro metodo di contatto. Alcuni host pubblicizzano supporto di 24 ore per tutta la settimana. Tuttavia, tali affermazioni non garantiscono che riceverete risposte rapide e consapevoli. Ricordatevi di testare il servizio clienti con alcune domande prima di aprire un account.
Adeguata Scalabilità
Se la vostra azienda cresce, il vostro sito web può ricevere molte migliaia o addirittura milioni di visitatori. Banche dati e account di posta elettronica potrebbero richiedere ulteriore spazio. Un host Web dovrebbe offrire piani di servizio che consentono di aggiornare gli account per ospitare tali cambiamenti. Alcune piccole società di hosting non in grado di gestire milioni di visitatori, anche se promettono “banda illimitata”.
Uptime garantito
Guasti alle attrezzature, interruzioni di corrente o una perdita di servizi Internet presso il provider di hosting possono causare tempi di inattività per i clienti. I Web host dovrebbero risarcire i clienti per periodi di inattività. Hanno anche bisogno di adottare misure per prevenirlo, come i generatori installazione, gruppi di continuità o server di backup.
Buona reputazione
Se una società di hosting ha una reputazione di prim’ordine, probabilmente fornisce un eccellente servizio clienti e un prodotto affidabile. È possibile valutare una ditta visitando forum online e siti web di rating host. Non fate affidamento su una singola recensione positiva o negativa; l’autore potrebbe avere un secondo fine. Un’altra opzione è quella di chiedere ai proprietari di siti web affidabili.
Mettete da parte almeno un paio di ore di ricerca e confrontate diversi host web. Le caratteristiche precedentemente menzionate sono le cinque caratteristiche più importanti di un hosting provider. Host diversi pubblicizzano una serie di altri benefici, come le unità a stato solido, l’attivazione immediata e pubblicità gratuita. Questi extra possono beneficiare il vostro business, ma non dovrete distrarvi dal l’obiettivo primario di trovare un fornitore affidabile con tariffe competitive.
Per approfondire: quali sono i vari tipi di web hosting?