Giugno 16, 2024

Sei un appassionato di fotografia o per lavoro devi usare dei programmi specifici per il fotoritocco?
Circa tredici anni fa, due fratelli, per aiutare il proprio padre fotografo, hanno sviluppato la prima versione di un programma per il fotoritocco, nota a tutti con il nome photoshop.
Chi di voi non hai mai pensato a fare un ritocchino alle proprie fotografie per rendere l’immagine un po’più gradevole prima di passarla alla stampa?
Questo programma può essere utilizzato anche da chi lavora nel campo della moda o, addirittura ,dai chirurghi estetici. Infatti, possono ritoccare le immagini dei pazienti e mostrare cosa potrebbe succedere post-intervento.
Infatti ti dà la possibilità di gestire separatamente le diverse immagine che compongono una foto.
Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi del suo utilizzo.
Molteplici sono le funzionalità che ha l’utilizzo di questo programma, ma spesso si fa confusione o si utilizza male.
Proprio per questo motivo, a breve partirà un corso sull’utilizzo di PHOTOSHOP .
Lo scopo del corso di Photoshop è quello di illustrare i comandi e gli strumenti del programma, partendo ovviamente da un livello base fino ad approfondire quelli di ultima generazione.
Verranno spiegati i metodo di lavoro più efficaci e offerti spunti creativi su come utilizzare al meglio il programma.
Inoltre, potrai comprendere i vantaggi e i gli effetti di ogni tecnica che ti verrà spiegata.
Grazie a dei “guru” nel settore, acquisirai la manualità necessaria per realizzare piccoli interventi e ti verranno dati diversi spunti creativi per dare una nuova “vita” alle tue foto.
Nell’era digitale è fondamentale essere sempre all’avanguardia e capace di dare da solo, con un po’di fantasia, una nuova immagine alla fotografia.
Sapere quale comando del programma è più utile per ciò che tu vorresti creare, ti permetterà di realizzare in poco tempo qualcosa di nuovo e creativo.
Se poi devi utilizzarlo nel tuo lavoro, dopo il corso, sarai capace di ottimizzare le tue capacità e, quindi, renderti più produttivo.
Pensaci! investire nel proprio lavoro o nel la propria passione significa investire su se stessi e le proprie potenzialità.
Vieni presso una delle nostri sedi e chiedi tutte le informazioni del corso.
Punto Net Formazione – via nazionale arcella, 22 – 83030 Montefredane (AV)

Related Post