Aprile 18, 2024

Cantieri più efficienti con XMINE Construction

di rgr Ott24,2022 #gestionali aziendali

Il nuovo E.R.P. di Codhex è pensato e sviluppato per soddisfare tutte le specifiche esigenze di gestione di un cantiere

Pontedera (Pi). 20 ottobre 2022. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e modulari lancia XMINE Construction, una soluzione E.R.P. potente e flessibile sviluppata espressamente per chi gestisce i cantieri.
XMINE Construction è dotato di funzionalità specifiche e automatizzate per aumentare l’efficienza di ogni singola fase del cantiere, anche per quelle più particolari come nel caso dei cantieri navali, aiutando a pianificare ogni processo con efficacia e tempestività. Grazie a questo gestionale è infatti possibile pianificare, gestire e controllare tutte le fasi di una commessa e intervenire con rapidità e precisione a ogni variazione di domanda. 

Pensato e sviluppato per le specifiche esigenze dei cantieri.
XMINE Construction permette di calcolare le proposte di Stato Avanzamento Lavori (SAL) in modo automatico, riducendo notevolmente i tempi di gestione di ogni singolo passaggio e aumentando la precisione di intervento. Grazie a funzionalità progettate dagli sviluppatori Codhex proprio per queste specifiche fasi dell’attività, permette di calcolare ed emettere le fatture degli acconti e dei SAL per ciascun cantiere, commessa o sotto-commessa, ordine e riga ordine, in modo estremamente intuitivo. Attraverso la gestione dei comprovanti è poi possibile confrontare e gestire con estrema rapidità quanto confermato dai clienti rispetto a quanto proposto. Infine, grazie alla gestione evoluta dello scadenzario, è possibile monitorare i pagamenti di termine lavori (immediato e posticipato) su ogni singola commessa.
XMINE Construction si basa sul collaudato sistema XMINE ERP di Codhex, l’innovativo gestionale da sempre apprezzato per la modularità e la rapidità di implementazione in aziende di ogni settore e dimensione e che grazie al suo esclusivo ambiente di sviluppo, brevettato e valutato Seal of Excellence 2017 dalla Commissione Europea, cresce assieme all’azienda e si adatta facilmente a tutte le sue nuove esigenze.
 
“Chi gestisce un cantiere svolge quotidianamente delle attività che necessitano di strumenti specifici, che i gestionali tradizionali non hanno. Dopo un attento confronto con alcune aziende del settore, in particolare della cantieristica nautica, abbiamo sfruttato le potenzialità del nostro framework e sviluppato un gestionale basato proprio su queste esigenze – dichiara Francesco Bernardini, socio fondatore di Codhex – Con XMINE Construction ogni aspetto del processo di gestione del cantiere è coperto e automatizzato, riducendo al minimo il rischio di errore e garantendo maggiore efficienza e minori sprechi di risorse.” conclude Bernardini.
 
“Così come molte altre soluzioni Codhex, anche XMINE Construction è pronto per l’Industria 4.0 e può essere facilmente interconnesso con i macchinari presenti in azienda” aggiunge Francesco Magni, socio fondatore di Codhex “inoltre, la nostra struttura è in grado di offrire la necessaria consulenza per quelle aziende che vogliono usufruire dei benefici attualmente previsti per gli investimenti in I4.0” conclude Magni.

By rgr

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *