Business-e Sponsor della conferenza OWASP

Da sempre focalizzata su iniziative volte a potenziare la sicurezza del software e a favorire la diffusione di una maggiore consapevolezza sui rischi, Business-e Gold sponsor della conferenza OWASP che si terrà in Italia
Roma, 26 aprile 2016 – Business-e, società del Gruppo Itway che si occupa di sicurezza informatica, annuncia di essere Gold sponsor della conferenza OWASP (Open Web Application Security Project), un’iniziativa no-profit nata per aiutare le aziende a sviluppare, acquistare e mantenere applicazioni software fidate.
OWASP ha l’obiettivo di creare conoscenza e consapevolezza tra le comunità di sviluppatori, designer, architetti e aziende sui rischi associati alle più comuni vulnerabilità delle applicazioni Web. Divenuto ormai un forum di riferimento, nel quale i professionisti dell’information technology possono condividere conoscenze e rafforzare la loro expertise, pubblica una lista Top Ten che illustra le più pericolose falle di sicurezza e offre suggerimenti sul modo in cui gestirle. Avviato il 9 settembre 2001, il progetto OWASP offre anche guide sulla creazione di applicazioni Internet sicure e indicazioni per i test a cui andrebbero sottoposte per verificarne la robustezza.
“Da oltre 10 anni Business-e affianca i clienti per consentire loro di cogliere le nuove opportunità di business che emergono da un mercato in costante evoluzione, guidandoli anche nell’individuazione delle migliori tecnologie di sicurezza”, ha dichiarato Loredana Mancini, Operations Manager di Business-e. “Il nostro impegno per la diffusione di una conoscenza puntuale dei rischi legati al software e la nostra competenza nello sviluppo di soluzioni di sicurezza che garantiscano i più elevati livelli di protezione sono ormai noti. In questo ambito si colloca la nostra sponsorizzazione per questa prestigiosa conferenza definita tra le 10 conferenze da non perdere nell’ambito della sicurezza”.
Business-e sarà Gold sponsor della conferenza OWASP AppSec Europe 2016, in programma a Roma dal 27 giugno al 1° luglio. L’evento sarà focalizzato, tra gli altri, sulla sicurezza delle applicazioni, nuove vulnerabilità e contromisure, strumenti e progetti OWASP, protezione e sicurezza mobile.
Per maggiori informazioni http://2016.appsec.eu/”.
OWASP
https://www.owasp.org/index.php/Main_Page
L’Open Web Application Security Project (OWASP) è un’organizzazione no-profit che opera a livello mondiale focalizzata sul miglioramento della sicurezza del software. La mission è quella di rendere visibile la sicurezza del software di modo che individui e aziende possano prendere decisioni informate consapevoli dei reali rischi in essere.
Chiunque può partecipare al progetto OWASP e tutto il materiale è disponibile con licenza open software gratuita. OWASP non suggerisce l’uso di prodotti o servizi commerciali, consentendo alla comunità di rimanere vendor neutral, traendo però vantaggio dalla saggezza collettiva delle migliori menti nel mondo della sicurezza software.
BUSINESS-E SpA
http://www.business-e.it
Business-e Spa è una società specializzata in Sicurezza Informatica del Gruppo Itway, società quotata alla Borsa Italiana (segmento STAR). Con oltre 500 certificazioni, più di 200 professionisti e grazie a partnership strategiche con i migliori Vendor sul panorama mondiale, fornisce consulenza e servizi sulla sicurezza di reti, sistemi, applicazioni e contenuti (back-up e recovery), sulla gestione dell’identità degli Utenti e degli accessi, sulla protezione dei dati e delle Informazioni e sull’ottimizzazione dei data center e delle infrastrutture di rete.
Un Aspetto chiave della sua strategia, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, sono i Cyber Security Services erogati tramite SOC localizzati in Italia con personale italiano certificato, per i quali dal 2014 è l’unica azienda italiana citata da GARTNER nel Magic Quadrant Report dei MSSP (Managed Serurity Services Provider).
Segui Business-e sui social: (sono da cambiare i link)
@Businesse_Italy
www.linkedin.com/company/business-e
Contatti Stampa:
AxiCom Italia
Chiara Possenti
chiara.possenti@axicom.com
Massimiliano Balbi
massimiliano.balbi@axicom.com