Luglio 14, 2024

Buoni propositi per l’anno nuovo? Iniziate dall’allenamento!

Coinvolgente e innovativa, la pratica con vi porterà via solo 20 minuti a settimana e i risultati saranno visibili già dalle prime 4 sedute.

Sono in arrivo settimane goderecce ricche di cibi prelibati e bollicine, pranzi in famiglia, cene con amici e relax sul divano di casa, ma in questo clima di festa è importante non trascurare la cura del corpo e della mente. Uno dei buoni propositi per il 2018 potrebbe essere quello di inserire un’attività fisica all’interno della routine quotidiana e, per tutti quelli che fanno fatica a ritagliarsi anche il tempo per un caffè, dalla Germania arriva in soccorso Miha Bodytec, un modo tutto nuovo di fare allenamento che ha rivoluzionato l’idea del fitness.
Come funziona
Si tratta di una nuova concezione del fitness basata sul sistema EMS (electro muscle stimolation). Per poter svolgere l’allenamento è necessaria la presenza di un personal trainer specializzato che collegherà Miha Bodytec al vostro corpo attraverso un gilet dotato di elettrodi. Miha Bodytec invierà degli impulsi di durata pari a 4 secondi circa, ai quali ne seguiranno altrettanti dedicati al riposo. L’allenamento consiste nel rispondere attivamente agli impulsi attraverso semplici movimenti. Questo permetterà la realizzazione di una pratica total body che coinvolgerà muscoli agonisti e antagonisti, oltre ai gruppi muscolari più profondi. Grazie a questo tipo di allenamento, potrete percepire la tipica reazione del corpo mentre si è in una palestra tradizionale alle prese con diversi attrezzi per potenziare le varie parti del corpo ed apprezzare importanti risultati con un solo allenamento a settimana.

 
I risultati
I risultati sono tangibili fin dalle prime 4 sedute e sono riscontrabili sia a livello psicologico con un incremento di lucidità, ma soprattutto dal punto di vista fisico.
Si avrà la sensazione di aver lavorato molto più del tempo impiegato, infatti è dimostrato che l’allenamento di 20 minuti equivale ad un tempo di permanenza in palestra molto più lungo. Inoltre si potranno riscontrare altri effetti positivi come: aumento della forza, diminuzione della massa grassa, riduzione del mal di schiena, tonificazione del corpo.
Informazioni
https://www.miha-bodytec.com/it/allenamento/, bellettini@comunicatorisumisura.com

Related Post