Brescia – Volontari di Scientology al parco Olga Ducos

Brescia – Volontari di Scientology al parco Olga Ducos

I Ministri Volontari ancora al lavoro per una città sempre più pulita

Volontari di Scientology di nuovo all’opera al parco Ducos

I Ministri Volontari di Scientology si sono ritrovati di nuovo presso il parco Olga Ducos, sito in Viale Piave nella zona est di Brescia tra i condomini e la ferrovia e ormai da cinquant’anni rinomato luogo di relax per i bresciani tra i suoi laghetti, aiuole e ponticelli.

Malgrado le temperature che si fanno via via più rigide con l’inizio dell’inverno, i volontari di Scientology, ben attrezzati con le giacche gialle che li contraddistinguono e dotati di sacchi, guanti e pinze, hanno ripulito il parco da oggetti abbandonati come pezzi di plastica, bottiglie, tappi, cartacce, ecc., e persino degli imballi di polistirolo.

Non sono mancate le manifestazioni di stima e gratitudine da parte degli astanti, tuttavia – questa volta – il fatto che ha dato maggiore soddisfazione al gruppo dei volontari è stata la generale condizione del parco, meno sporco del solito: forse il continuo impegno per un buon esempio comincia a dare i suoi frutti?

L’ormai proverbiale motto “Qualcosa si può fare al riguardo”, ispira da sempre i Ministri Volontari di Scientology nel loro sforzo di riportare i parchi sempre più al loro stato ideale. Il messaggio di fondo non è solo quello della cura del rispetto per l’ambiente, ma – per l’appunto – di un buon esempio che possa stimolare un sempre maggiore senso civico nella gente.

I Ministri Volontari di Scientology, instancabili a dispetto della stagione, saranno all’opera prossimamente in un’altra area verde della città.

Chi sono i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state istruite, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con un migliaio fra organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.