Luglio 19, 2024

BRESCIA RICORDERA’ L’IMPEGNO RUSSO CONTRO IL COVID 19

Il gruppo culturale informale “Leone Tolstoj” ha presentato ufficialmente ad una RSA del territorio bresciano la richiesta per apporre, a pandemia finita, una targa in ricordo del ruolo di sanificazione eseguito dal personale dell’esercito della Federazione russa contro il Covid 19. La gestione organizzativa della manifestazione è stata demanda al responsabile per Brescia e Provincia del Gruppo . Signor Gianluigi Valotti. La targa sarà anche un modo anche per ricordare il 75°anniversario della Vittoria durante la seconda guerra mondiale e allo stesso tempo rappresenterà un gesto tangibile del riconoscimento della Lombardia alla Federazione Russa.  La cerimonia, ancora da definire , per quanto riguarda la data sarà scandita da alcuni momenti simbolici, tra i quali un momento di preghiera (secondo la tradizione russo -ortodossa) in memoria dei combattenti della seconda guerra mondiale, il momento della consegna della targa e in chiusura un momento di preghiera secondo la tradizione cattolica di ringraziamento per la fine della pandemia . La nostra amicizia con la Federazione russa continuerà anche dopo intensificando momenti di conoscenza della tradizione di questa grande nazione

Marco Baratto

Gruppo Culturale “Leone Tolstoj”