Ogni occasione è buona per festeggiare. Ma è altrettanto importante festeggiare gli eventi fondamentali della nostra vita, come per esempio la venuta al mondo del primo pargolo, la prima comunione, la laurea ed il matrimonio. Non esistono migliori occasioni per trascorrere felici momenti in compagnia di parenti ed amici. E non esistono migliori occasioni per elargire un piccolo dono ai parenti o ai propri amici e, più in generale, agli invitati ai propri festeggiamenti. Si pensa sempre, e si vorrebbe, che la giornata trascorsa in mezzo ai festeggiamenti sia una tra le più indimenticabili della nostra vita. Quando siamo piccoli e giovani, il nostro unico pensiero va al divertimento. Quando si è grandi, invece, si desidera sì divertirsi, ma si cerca anche di soddisfare le aspettative degli invitati alla nostra festa. E non esiste modo migliore per farlo, se non quello di regalare loro un piccolo dono, un pensiero che vada oltre la mera economia dei beni, ma che sappia essere ricordato ed inciso nelle memorie di tutti. Quindi, si potrà regalare agli invitati ai propri festeggiamenti una deliziosa bomboniera solidale, con dei gustosi confetti al suo interno.
le Bomboniere Solidali Incentivano l’Altruismo
L’altruismo viene fomentato dall’acquisto di queste bomboniere solidali; infatti, disponibili nelle varianti di portaconfetti provenienti dalla Tanzania, cestini dell’Ecuador, bamboline del Guatemala e sacchettini di yuta, questi oggetti garantiscono un elevato piacere alla vista. Oltre ad essere molto belle da esibire, con l’acquisto di queste bomboniere riuscirete ad aiutare chi ha più bisogno, da un punto di vista economico. Infatti, comprando, ad esempio, le bamboline del Guatemala si aiuta molto l’economia di questi luoghi e si incentiva la frequentazione scolastica da parte delle figlie delle produttrici di questi oggetti. Si acquista, si rimane soddisfatti e, in più, si aiutano economicamente persone economicamente svantaggiate. Permettendo a queste bambine di andare a scuola, si fa sì che il loro paese, in un futuro prossimo, possa piano piano progredire, sviluppandosi economicamente. Con un piccolo acquisto si mette in moto un ingranaggio, grazie al quale si attivano una serie di altri ingranaggi, che fanno progredire questo stato, in particolare le loro donne e le loro figlie. Ma il progresso non si ferma qui: queste ragazze, una volta che saranno andate a scuola, saranno a loro volta delle portatrici di conoscenza e cultura, riuscendo così a permettere una graduale crescita dell’economia di quel determinato stato.
Una Piccola Azione per un Grande Risultato
Dietro a queste bomboniere esiste una vera e propria organizzazione di donne che vi lavorano e che realizzano a mano gli oggetti in questione. Le persone che stanno dietro a queste bomboniere lavorano e possono vantarsi di avere un lavoro vero e proprio, retribuito. Ma possono anche affermare di dirigersi, in un futuro prossimo, verso la piena indipendenza economica, perché l’organizzazione che sta dietro alla produzione di queste bomboniera li accompagna nella creazione, lasciandoli poi liberi una volta raggiunti i risultati sperati. Aiutare queste persone a costruirsi un presente ed un futuro è un grande traguardo e, con l’acquisto anche solamente di una bomboniera, riuscirai a promuovere il lavoro di una donna, che ha lavorato per costruirla. Si parte da un piccolo gesto, come l’acquisto di una piccola bomboniera, e si arriva allo sviluppo economico di un intero paese. Una goccia che può far traboccare il vaso! Aiutando queste persone, ci priveremo di una piccola parte dei nostri guadagni, ma saremo ben consapevoli che il denaro utilizzato per effettuare l’acquisto sarà destinato ad una nobile causa: garantire migliori condizioni di vita a chi si trova in condizioni peggiori della nostra, soprattutto nell’Africa dove, ancora oggi, gran parte della popolazione vive in condizioni di indigenza e ristrettezze economiche.