Settembre 12, 2024

Le bomboniere solidali sono perfette per rendere unica la tua giornata. Di seguito troverai alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a comporre le bomboniere eco solidali.

Bomboniere solidali, per una giornata di condivisione

Le bomboniere solidali sono il prodotto perfetto in grado di trasformare la tua giornata in una giornata di condivisione. Grazie alle bomboniere solidali infatti avrai la possibilità di ottenere il tuo prodotto e allo stesso tempo di aiutare molte persone in difficoltà. Con esse infatti andrai a sostenere progetti associativi di onlus che operano nel sociale ma non solo a livello nazionale ed internazionale. Le bomboniere solidali sono dunque un prodotto molto originale per comunicare a tutti gli invitati la tua vicinanza verso tematiche sociali.

Comporre una bomboniere equo-solidale

Le bomboniere equo-solidali, si presentano esattamente come tutte le altre bomboniere in commercio. Gli elementi da cui sono composte sono diversi tra cui: sacchettino o scatolina, confetti, nastrino, bigliettino, e pensierino da donare a tutti gli invitati in ricordo della vostra giornata. Le bomboniere equo-solidali possono essere acquistate per qualsiasi grande evento: battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio, e molto altro.  In base alla giornata da festeggiare potrete scegliere la tipologie a lo stile di bomboniera.

Scegliere gli elementi della bomboniera solidale

Per quanto riguarda la scatolina la potrete trovare in plastica colorata o trasparente, in cartoncino, vetro, oppure in legno. In base ad essa potrete donare uno stile unico e personale alla vostra bomboniera. In alternativa alla scatolina potrete optare per dei sacchettini in velo, iuta, carta, o in stoffa, in raso oppure in plastica. Al loro interno potrete inserirvi confetti dai gusti più disparati. Potrete optare per creare un mix di gusti e colori oppure andare sul classico, scegliendo confetti dai colori standard e dal gusto classico al cioccolato e alle mandorle. Dopo aver scelto il cuore pulsante della bomboniera, dovrete scegliere i nastrini e i bigliettini. Per quanto riguarda i nastrini potrete scegliere quello che più preferite, i classici sono i colori e materiali standard ma non mancano nastrini in carta color arancione, o in altri materiali naturali. Per quanto riguarda invece il bigliettino il consiglio è quello di sfruttare i bigliettini dell’associazione riportanti il logo, in modo da comunicare a tutti il grande gesto di solidarietà che state svolgendo. Ed infine il pensiero, anche in questo caso se deciderete di creare una bomboniera solidale, il consiglio è quello di scegliere un prodotto associativo. Solitamente sono prodotti molto originali fatti a mano, perfetti per rendere la tua giornata magnifica. In legno, in ceramica o in argilla, le alternative sono molto. Non mancano i prodotti alimentari come la cioccolata tipica delle popolazioni in cui l’associazione opera, del tea e molti altri prodotti, avrete l’imbarazzo della scelta.
Grazie alla scelta di tutti questi piccoli ma importanti particolari potrete regalare alla vostra bomboniera uno stile classico, vintage oppure moderno. Le bomboniere solidali sono dunque in grado di soddisfare tutti i gusti. Ora non vi rimane che scegliere la bomboniera perfetta per la vostra occasione. La bomboniera solidale durante la vostra giornata sarà in grado di sensibilizzare tutti i vostri invitati  a queste tematiche. Buon lavoro.

Related Post