Biciclette elettriche gratuite per lavoratori a Barcellona

Quando parliamo di azioni ambientali, ne parliamo. Una nuova azione contro l’inquinamento è in corso a Barcellona, ​​dove i lavoratori ora godono del sistema elettrico che è già una tendenza in tutta Europa.


In particolare, nel poligono del Pla de Sant Feliu de Llobregat, gli spazi di parcheggio speciali per biciclette all’interno degli stessi edifici industriali sono piccoli.
Metropolitana di Barcellona ha dato biciclette elettriche a 49 lavoratori provenienti da 12 diverse aziende per un anno e mezzo da sperimentando la possibilità di andare al lavoro in bicicletta e il risultato è stato molto meglio del previsto.

Il successo di questo esperimento a Sant Feliu de Llobregat e precedenti esperienze nel poligono Pedrosa de l’Hospitalet è stata così forte che il WBA ha deciso di allargare gradualmente il modello, ora si chiama “BiciEmpresa” zone industriali in tutta la città . Ogni compagnia che partecipa al programma avrà cinque biciclette elettriche da mettere a disposizione del proprio personale.


Il direttore della mobilità sostenibile dell’AMB, afferma che consentono di dimostrare e adottare un’abitudine che presuppone un miglioramento della mobilità e dell’ambiente. Presenta l’esperienza come caso di successo al Congresso Iberico della Bicicletta, che si tiene questa settimana nella città di Valencia.


Azioni che aiutano a cambiare abitudini


Una delle compagnie del poligono El Pla che ha fatto la cavia dice che lo spirito ciclistico è diventato sempre più forte per tutti i reparti. Il direttore di R & D e gli operatori della catena di produzione sono nel parcheggio video custodito che hanno e che è stato necessario ampliare per dare più spazio alla crescita delle biciclette registrate negli ultimi mesi.


Alcuni lavoratori ora dicono di essere stressati dal lavoro, prendere la bicicletta e chiarirsi, in questo modo tornano a casa con uno stato d’animo molto migliore. Ci sono persino tempi che richiedono il ritorno più lungo. Le persone che vivono a pochi chilometri dal poligono, dopo aver terminato la libera cessione di biciclette elettriche, assicurano che continuano a lavorare ogni giorno in bicicletta.


Le persone che vivono più lontano hanno la combinazione di treno e bicicletta, lasciandola parcheggiata nel sistema di parcheggio sicuro, che viene installato vicino alle stazioni ferroviarie e della metropolitana della maggior parte delle città intorno a Barcellona. Questa è diventata la scelta preferita della maggior parte dei partecipanti al test pilota di un’altra azienda. I registi celebrano che alcuni dei loro lavoratori sono stati convinti da questa esperienza. Questo primo passo verso la bicicletta è riuscito a rendere più persone che arrivavano in auto da una distanza rispetto a quelle che arrivavano in motocicletta.


A questa espansione del programma BiciEmpresa possono essere aggiunte una cinquantina di aziende situate nelle aree industriali di tutta l’area di Barcellona. Ciascuna delle aziende avrà cinque biciclette elettriche donate dalla AMB per mezzo anno. Una volta terminato questo incarico, possono continuare con loro effettuando un noleggio o acquistandoli, sia dall’azienda che dal lavoratore.


Ci sembra un’azione importante e crediamo che questo dovrebbe essere anche ampliata non solo l’area metropolitana di Barcellona, ​​ma questo dovrebbe essere a livello nazionale, perché da un lato il traffico scenderebbe notevolmente e, in secondo luogo, la nostra aria lentamente Sarebbe di nuovo pulito.
Se non puoi aspettare che questa azione arrivi, e speriamo, alla tua città. Puoi avere la tua bici elettrica nel negozio online Helliot Bikes dove puoi scegliere se vuoi piegare, litio, cavalcare, ecc.


Domani vedremo più informazioni sul mondo del ciclismo.