ATTIMI

ATTIMI

Mostra collettiva

Dal 22 Luglio al 2 Agosto 2020

Arcadia Art Gallery

Ripa di Porta Ticinese 61

Milano _ Naviglio Grande

Vernissage 22  Luglio 2020

alle ore 18.30 e alle ore 21.00

A cura di

Giada Eva Elisa Tarantino

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 22 Luglio, alle ore 18.30 e alle ore 21.00, Arcadia Art Gallery, presenterà la mostra “Attimi”, curata dalla sensibile e raffinata critica e storica dell’arte Giada Eva Elisa Tarantino.

Artisti in mostra:

_ALESSANDRO PRIOLO                    _ELENA BASSI
_ANNA CATALANO                             _GIANANTONIO CRISTALLI
_ANTONELLA STELLINI                    _GIORGIA CONIGLIO
_BISTURI                                                _MARCO TANSINI
_CLAUDIO MARANGONI                  _PIETRO PANZA
_DANIELA CAPUANA                        _SONYA CIPRO
_DANIELE CASSANO                          _UGO SALERNO
_DARIO MURRI                                   _VANNI MONDO

La mia anima cammina con me, Forma delle forme
(J. Joyce, “Ulisse”, 1922)

Fra noi e l’eternità, l’Arte: un abisso oppure un respiro. Arcadia Art Gallery presenta la Rassegna “Attimi“, nell’avvalorare, in queste particolari contingenze ed in quanto alveo e fucina dei più coinvolgenti ed eminenti Percorsi espositivi, il significato palpabile della vita. L’Attimo è unità di misura del tempo e di noi stessi, laddove c’incateni alle vertigini del sentimento, alle memorie, alla primigenia purezza, nel darle a creare come Forme plasmate con la fibra stessa dell’imperituro; la valenza etimologica stessa di tale parola rimanda al soffio, all’anelito, alla quantità indivisibile (gr. átomos) dell’anima, al corpo liquido del colore che fluisce in apoteosi, narrazione e ossessione, ed alla Forma suprema di ogni atto e visione che non avrà mai eguali, e che chi crea ed ama persegue nel buio come se fosse un barlume, ancorato a coloro che ne vibrino, come un palpito fra i battiti, “Attimi” già perduti nell’incommensurabile.

Giada Eva Elisa Tarantino.

 

Mostra collettiva
mostra collettiva a cura di Giada Eva Elisa Tarantino

Arcadia Art Gallery

La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimetrie dell’arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza. Arcadia Art Gallery offre una selezione di proposte uniche e di alto profilo, in un ambiente dove convivono antico e contemporaneo in una fusion perfetta. È il posto dove chi ama l’arte trova l’ispirazione per cedere alla tentazione di arricchire la propria collezione. La Galleria è uno spazio flessibile che si trasforma in occasione di mostre e performance per rendere protagonisti gli artisti e le loro opere in uno dei posti più suggestivi di Milano, i Navigli, da sempre amati dagli artisti che li hanno scelto come loro luogo d’elezione.

 

ARCADIA ART GALLERY

Mail: arcadiartgallery@gmail.com
Tel.  02.8375787
Ripa di Porta Ticinese,61 – Milano

www.arcadiartgallery.com