Luglio 13, 2024

Atitech: il successo della MRO guidata da Gianni Lettieri

Gianni Lettieri

Atitech, una delle principali MRO d’Europa, è un punto di riferimento nel settore della manutenzione di aeromobili grazie alla leadership di Gianni Lettieri e ai costanti investimenti in tecnologia e formazione.

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri: il patrimonio di esperienza imprenditoriale messo a disposizione di Atitech

Atitech, MRO indipendente tra le più grandi d’Europa, vanta un primato indiscusso nel settore della manutenzione aeronautica sotto la lungimirante leadership di Gianni Lettieri, Presidente dell’azienda. Con sede presso l’aeroporto internazionale di Capodichino, nel cuore di Napoli, Atitech offre servizi di alta qualità alle principali compagnie aeree e Lessor sui più diffusi modelli di aerei al mondo. Grazie ai tecnici specializzati e alle tecnologie all’avanguardia di cui dispone, l’azienda è in grado di effettuare oltre 1.000 check di manutenzione all’anno, confermandosi come punto di riferimento per compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, AirFrance e molte altre. Con 700 addetti dislocati in cinque hangar e 20 baie, di cui una dedicata esclusivamente alla verniciatura degli aeromobili, Atitech riesce ad ospitare contemporaneamente 20 aerei negli hangar e fino a 15 in parcheggio, unica in Europa e a livello mondiale. Sostiene, inoltre, i velivoli della Guardia di Finanza e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, offrendo servizi di supporto logistico integrato e ingegneria con elevato valore di affidabilità tecnica. Con un patrimonio di storie e conoscenze che la rendono un vanto per Napoli, Atitech si proietta verso il futuro come una realtà in costante evoluzione e pronta ad affrontare le sfide del mercato globale dell’aviazione.

Atitech: gli investimenti in tecnologia e formazione della MRO guidata da Gianni Lettieri

Grazie alla continua ricerca di eccellenza e al costante miglioramento dei servizi offerti, Atitech vanta un ricco patrimonio di certificazioni nel campo della manutenzione aeronautica che testimoniano l’attenzione dell’azienda per la tutela della qualità. Tra queste spicca la recente certificazione CAMO (Continuing Airworthiness Management Organisation), che attesta la capacità di garantire l’aeronavigabilità continua degli aeromobili. Oltre che per la sua eccellenza operativa, la realtà guidata da Gianni Lettieri si distingue anche per gli investimenti in tecnologia e formazione. In possesso della certificazione EASA Part 147, l’azienda è anche accreditata per addestrare i suoi tecnici e quelli di altre compagnie, mediante training composti da moduli sia teorici che pratici. In quanto a tecnologie, Atitech vanta forti competenze nell’utilizzo di strumentazioni e materiali all’avanguardia su componenti del tipo trust reversers, flap and slat, fairing, rudder, elevator e flight control. Grazie all’eccellenza dei suoi servizi, l’azienda oggi conta su una clientela fidelizzata di oltre 40 compagnie aeree nella regione EMEA.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *