Luglio 18, 2024

ASSUNZIONE SALDIPRIVATI BY SHOWROOMPRIVE GROUP ANNUNCIA LA CREAZIONE DI 110 POSTI PER IL 2018

Milano, 14 settembre 2017 – Per supportare l’importante crescita di SaldiPrivati by Showroomprive Group, il Gruppo sta rinforzando il suo team in Francia e all’estero, confermandosi così come società in grado di creare posti di lavoro. Dopo aver creato più di 200 posti di lavoro nel 2017, di cui 15 all’estero (Europa), Saldiprivati ha in programma di ampliare l’organico con circa 110 posizioni in una decina di diverse funzioni per l’anno 2018.
SaldiPrivati è una di quelle aziende che ha registrato una crescita forte e redditizia sin dal suo esordio. L’entrata in borsa realizzata a ottobre 2015 ha notevolmente intensificato l’attività del sito tanto che sono stati raggiunti gli obiettivi di assunzione fissati per il 2017 a 200 posizioni.
Per il 2018, SaldiPrivati mira a continuare la sua crescita rinforzando il proprio team con nuovi talenti. 110 posti di lavoro, di cui 80 con contratti a tempo indeterminato, saranno quindi aperti su posizioni che vanno dal business development agli acquisti, passando per l’informatica e il servizio clienti.
Il Gruppo ha attualmente più di 1.030 dipendenti, il 15% dei quali all’estero. Questa cifra supera i 1.200 dipendenti, se si includono i posti di lavoro indirettamente creati dal nostro fornitore Dispeo nel Nord della Francia.
«Il settore dell’e-commerce in Francia ma anche in Europa è in buone condizioni, come dimostrano gli obiettivi di assunzione annunciati per il prossimo anno. Dalla moda alla comunicazione, passando per il marketing, siamo lieti di poter offire un’ampia varietà di opportunità di carriera ai molti talenti presenti all’interno di Saldiprivati per lavorare insieme alla crescita del gruppo» dichiarano Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori e co-CEO di saldiprivati.com.
UN’AZIONE SOCIALE E TERRITORIALE FORTE
Attribuendo particolare importanza alla sua responsabilità sociale, il Gruppo, in collaborazione con La Plaine Commune, porta avanti una serie di iniziative locali per promuovere l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani del dipartimento Seine Saint Denis (93), dove si trova la sua sede centrale, mediante la sua partecipazione a fiere, forum e altri eventi o attraverso il coaching individuale dei giovani da parte dei dipendenti di saldiprivati.com. Dal 2015, questo approccio è stato applicato anche al territorio di Roubaix, dove SaldiPrivati ha aperto un polo di produzione. Quasi 75 persone compongono il team in loco, di cui 60 profili reclutati nella regione.
Nel 2017, il Gruppo ha continuato a espandere le proprie attività a Roubaix (59), creando 7 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e lanciando la sua Fondation d’Entreprise Showroomprivé il cui obiettivo è di rendere accessibile al maggior numero possibile di persone l’innovazione al servizio del successo. Il suo primo progetto, l’Ecole Showroomprivé, un corso di formazione e-commerce gratuito dedicato ai disoccupati da lungo tempo, ha permesso a 20 persone in cerca di un impiego di beneficiare di 6 mesi di formazione seguiti da uno stage di 6 mesi : un vero successo !

PROFILI DIVERSIFICATI
Per individuare talenti che possano crescere al passo con il Gruppo, SaldiPrivati vuole coinvolgere una trentina di giovani laureati. Anche gli stagisti e gli apprendisti sono al centro della politica di assunzione della società, che intende assumere e formare circa 60 giovani nel 2017.
Il Gruppo assume sia giovani talenti che profili più esperti per supervisionare i servizi strategici nella logica di performance e di sviluppo del sito.
Annunciando l’assunzione di 80 persone con contratti a tempo indeterminato, la società di
e-commerce conferma ancora una volta il suo impegno a favorire posti di lavoro stabili, una vera e propria forza per assicurare la crescita della società.

A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE GROUP
Showroomprive è tra i principali operatori in Europa nelle vendite private on line, specializzato in moda. Propone ai suoi soci una selezione di oltre 2000 brand partner, attraverso la sua app per mobile e il suo sito web. Ha 28 milioni di membri in Francia ed è presente in otto mercati in Europa.
Fin dal suo esordio nel 2006, la società ha sperimentato una rapida e forte crescita. Showroomprive è quotata su Euronext Paris (codice: SRP) e ha riportato un fatturato lordo di 750 milioni nel 2016, corrispondenti alle vendite nette di 540 milioni di euro, il 22% in più rispetto all’anno precedente. L’azienda offre lavoro a circa 1.000 persone.
Per maggiori informazioni : www.showroomprivegroup.com